1^ PROVA GPG REGIONALE E INTERREGIONALE: I RISULTATI DI GERENZANO E I MIGLIORI PIAZZAMENTI LOMBARDI A CHIAVARI

  1. Home
  2. Notizie
  3. 1^ PROVA GPG REGIONALE E INTERREGIONALE: I RISULTATI DI GERENZANO E I MIGLIORI PIAZZAMENTI LOMBARDI A CHIAVARI

1^ PROVA GPG REGIONALE E INTERREGIONALE: I RISULTATI DI GERENZANO E I MIGLIORI PIAZZAMENTI LOMBARDI A CHIAVARI

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

GERENZANO – Si è disputata nel weekend a Gerenzano la 1° Prova Regionale GPG di fioretto e spada, mentre gli sciabolatori sono stati impegnati a Chiavari per la 1° Prova Interregionale GPG zona Nord.
Nel fioretto maschile Maschietti la vittoria è andata a Francesco Alberti della Scherma Brescia, secondo posto per Ferdinando Precorvi della Bergamasca Scherma, terzi Gabriele Manna di Escrime and Sport e Mattia Stampacchia della Bergamasca Scherma. Tra i Giovanissimi primo posto per Alessandro Ferdinando Molteni della Libertas Salò Brescia, secondo Giorgio Agostino Almici della Scherma Brescia, terzi altri due atleti della stessa società: Gianluigi Lauri e Gabriel Nathan Schiantarelli. Tra i Ragazzi/Allievi la vittoria è andata a Christian Avizzano dell’Accademia Scherma Gallaratese, secondo posto per Giorgio Cafiero della Scherma Bresso, terzi due atleti della Comense Scherma: Pietro Claudio Verdesca e Geremia Napolitano.
Al femminile, tra le Bambine, vittoria di Irene Bonomelli della Scherma Brescia, secondo posto per Anita Pugno della Comense Scherma, terze Elena Ghitti della Scherma Sebino e Zoe Bandiera della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio. Nelle Giovanissime primo posto per Emma Ieva di Escrime and Sport, seconda Lisa Campadelli della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio, terze Olivia Di Pino della Scherma Brescia e Sophie Pironi della Comense Scherma. Nelle Ragazze/Allieve successo di Adelaide Rosini della Scherma Brescia, seconda Sara Longoni della Brianza Scherma, terze Sofia Branca dell’Accademia Scherma Gallaratese e Micol Scola della Comense Scherma.
Nella spada maschile, per la categoria Maschietti, la vittoria è andata a Riccardo Corna del Piccolo Teatro Milano, secondo Raffaele Quintiero del Cus Pavia, terzi Carlo Bernieri del Cus Pavia e Giacomo Pedrali della Polisportiva Scherma Bergamo. Tra i Giovanissimi, primo posto per Alessandro Alfano del Cus Pavia, secondo Lorenzo Sala di Escrime and Sport, terzi Carlo Ratti della Polisportiva Scherma Bergamo e Alessandro Piazza della Brianza Scherma. Per la categoria Ragazzi/Allievi vittoria di Filippo Corno del Piccolo Teatro Milano, secondo posto per Pietro Morzenti del Club Scherma Città dei Mille, terzi Andrea Bernieri del Cus Pavia e Lorenzo Seminati del Club Scherma Città dei Mille.
Nella spada femminile Bambine primo posto di Sol Trautmann del Piccolo Teatro Milano, seconda Vittoria Borsacchi della Propatria 1883 Milano, terze Giorgia Sagliocco della Bergamasca Scherma e Georgia Bigi del Cus Pavia. Nelle Giovanissime vittoria di Elettra Losito della Milano Scherma, secondo posto per Giulia Gallo del Piccolo Teatro Milano, terze Eleonora Diana Miglioni della Milano Scherma e Vittoria Santarelli del Piccolo Teatro Milano. Tra le Ragazze/Allieve successo di Eleonora Brignoli della Polisportiva Scherma Bergamo, secondo posto per Gaia Ludovica Mandracchia del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti, terze Geraldina Chiappa della Sala di Scherma Società del Giardino Milano e Giulia Aleo del Club Scherma Città dei Mille.
A Chiavari, nella 1° Prova Interregionale GPG di Sciabola Zona Nord, sono arrivati il secondo posto di Ginevra Gonzalez Sportillo del Club Scherma Varese tra le Bambine, la vittoria di Mattie Timme Pisu del Cus Pavia e il terzo posto di Alessandro Monzino del Giardino tra i Ragazzi/Allievi, il primo posto di Cecilia Diana Valsecchi del Piccolo Teatro Milano, il secondo di Maria Vittoria Parma del Giardino e il terzo di Matilde Mia Montobbio del Giardino nella gara delle Ragazze/Allieve.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI