BOTTANUCO (BG) – Si sono disputate nel weekend del 14 e 15 ottobre al Palazzetto dello Sport di Bottanuco (Bergamo), in via Kennedy, le gare valide per la 1° Prova di qualifica regionale Cadetti e Giovani di spada. Sono stati in totale x gli atleti e le atlete che saliranno sulle pedane allestite dall’organizzazione del Club Scherma Città dei Mille.
Sabato 14 ottobre, a dare il via alle competizioni, sono state le gare riservate a Cadetti e Cadette, con i maschi (116 atleti) in pedana dalle 9. A vincere la gara è stato Michele Queiroli del Circolo della Spada Mangiarotti, che in finale ha avuto la meglio su Filippo Brignoli della Polisportiva Scherma Bergamo per 15-12. Terzi Pietro Angelo Vistarini della Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano e Carlo Lam Thanh Auriemma della Polisportiva Scherma Bergamo. Dal quinto all’ottavo posto: Niccolò Bettinaglio (Bergamasca Scherma), Federico Casella (Scherma Bresso), Edoardo Mario Porelli (Circolo della Spada Mangiarotti) e Davide Frigerio (Escrime and Sport). Qualificati alla fase nazionale i primi 47.
Classifica completa e risultati a questo link: https://www.4fence.it/CRLombardia/Risultati/2023-10-14_Bottanuco_(BG)-_1_PROVA_REGIONALE_CADETTI_SPADA/index.php?a=SP&s=M&c=&f=clafinale Nella gara femminile, la vittoria è andata a Camilla Ciacca della San Paolo Milano, al termine di una finale tesissima risolta per una sola stoccata, 15-14, contro Gaia Olga Leocata del Circolo della Spada Mangiarotti. Terze Beatrice Cantatore del Club Scherma Sesto e Giulia Togni del Club Scherma Città dei Mille. Dalla quinta all’ottava posizione: Payam Kumari della Minervium Scherma Manerbio, Marta Santangelo della Propatria 1883 Milano, Arianna Baldini della Scherma Doc e Carola Emilia Colombo del Club Scherma Legnano. Qualificate alla fase nazionale le prime 33. Classifica completa e risultati a questo link: https://www.4fence.it/CRLombardia/Risultati/2023-10-14_Bottanuco(BG)-_1_PROVA_REGIONALE_CADETTI_SPADA/index.php?a=SP&s=F&c=&f=clafinale Domenica 15 ottobre è stato invece il turno delle gare Giovani. Nella spada maschile, la vittoria è andata a Niccolò Gionfriddo della Polisportiva Scherma Bergamo, che in finale ha superato per 15-10 Michele Queiroli del Circolo della Spada Mangiarotti. Terzi Tommaso Raffaele della Sala di Scherma Società del Giardino e Ludovico Marchetti della Scherma Pavia. Dal quinto all’ottavo: Pietro Angelo Vistarini della Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano, Matteo Lombardi della Scherma Bresso, Davide Ancona del Club Scherma Sesto e Federico Casella della Scherma Bresso. Qualificati per la fase nazionale i primi 39. Classifica completa e risultati a questo link: https://www.4fence.it/CRLombardia/Risultati/2023-10-15_Bottanuco(BG)-_1_PROVA_REGIONALE_GIOVANI_SPADA/index.php?a=SP&s=M&c=&f=clafinale La gara femminile ha visto invece la vittoria di Dorotea Tarantini della Sala di Scherma Società del Giardino, che in finale ha superato per 15-12 Lucrezia Galli della San Paolo Milano. Terze due atlete della Polisportiva Scherma Bergamo: Mariaclotilde Adosini e Claudia Accardi. Dal quinto all’ottavo posto: Arianna Baldini della Scherma Doc, Lavinia Marchi della Propatria 1883 Milano, Camilla Ciacca della San Paolo Milano e Martina Sessa del Club Scherma Sesto. Qualificate alla fase nazionale le prime 28 Classifica completa e risultati a questo link: https://www.4fence.it/CRLombardia/Risultati/2023-10-15_Bottanuco(BG)_-_1_PROVA_REGIONALE_GIOVANI_SPADA/index.php?a=SP&s=F&c=&f=clafinale
1^ PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI DI SPADA, I RISULTATI DELLE GARE DI BOTTANUCO (BG)

1^ PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI DI SPADA, I RISULTATI DELLE GARE DI BOTTANUCO (BG)
Ti piace, condividilo!










