1

1^ PROVA REGIONALE GPG LA CARICA DEI 601 APRE LA STAGIONE REGIONALE UNDER 14 A BRESCIA

BRESCIA – Il Palazzetto San Filippo di via Bazoli 10, a Brescia, ha ospitato la 1° Prova Regionale GPG aprendo la stagione agonistica delle categorie Under 14 in Lombardia. Diciotto le gare in programma sulle sei armi, per un totale di quasi 600 atleti, con l’organizzazione affidata dal Comitato Regionale FIS Lombardia alla Scherma Brescia di Andrea Cassarà.
Nella spada maschile Maschietti, vittoria per Fabrizio Rossi dell’Accademia Scherma Milano, secondo posto per Alessandro Alfano del Cus Pavia, terzi Gabriele Martinelli della Polisportiva Scherma Bergamo e Ludovico Cavallina della Scherma Club Vigevano. Giulio Carlo Maria Andreatta del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti vince la gara di spada maschile Giovanissimi, secondo posto per Alessio Zanotto del Club Scherma Legnano, terzi Enrico Siciliano del Circolo della Spada Mangiarotti e Pietro Morzenti del Club Scherma Città dei Mille. Tra i Ragazzi/Allievi primo posto per Francesco La Forza della Scherma Bresso, secondo posto per Giovanni Monfardini dell’Accademia Scherma Cremona, terzi Edward Hugo Saba del Cus Pavia e Alessandro Merli della Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano.
Al femminile, vittoria di Giulia Gallo della Scherma DOC tra le Bambine, secondo posto per Greta Dossi della Polisportiva Scherma Bergamo, terze Vittoria Santarelli della Scherma DOC ed Emma Nicole Pesola del Club Scherma Lame Oro. Nelle Giovanissime, vittoria per Maude Andreoli del Circolo della Spada Mangiarotti, seconda Sofia Ferrari del Cus Pavia, terze Matilde Gentile del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti e Matilde Giulia Marchi della Propatria 1883 Milano. Tra le Ragazze/Allieve vittoria di Maya Boltri del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti, secondo posto per Beatrice De Nadai della Polisportiva Scherma Bergamo, terze Eleonora Brignoli della Polisportiva SchermaBergamo e Ginevra Micheletti del Club Scherma Città dei Mille.
Nel fioretto maschile, la gara Maschietti è andata a Leonardo Bianchetti della Scherma Brescia, che in finale batte il compagno Giogio Agostino Almici. Terzi Alessandro Molteni della Libertas Salò e Gabriel Nathan Schiantarelli della Scherma Brescia. Vittoria per Mattia Salvatore della Libertas Salò nei Giovanissimi, secondo posto per Andrea Camurri del Mantova Scherma, terzi Federico Lumini della Scherma Brescia e Alessandro Campanale della Scherma Monza. Nei Ragazzi/Allievi primo posto per Luca Guidi della Scherma Brescia, secondo Giacomo Pignataro della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio, terzi Giacomo Lasagna della Scherma Bresca e Filippo Amato Abbate del Circolo della Spada Mangiarotti.
Nel fioretto femminile Bambine vittoria di Emma Ieva dell’Escrime and Sport, secondo posto per Olivia Di Pino della Scherma Brescia, terze Cecilia Riva Duina della Scherma Brescia e Allegra Gerli del Piccolo Teatro Milano. Tra le Giovanissime primo posto per Adelaide Rosini nella finale tutta interna alla Scherma Brescia contro Rebecca Migliorati. Terze Sara Voto della Scherma Bresso e Karola Zorzan Zoa della Comense Scherma. Tra le Ragazze/Allieve vittoria di Sara Rizzato della Scherma Brescia, secondo posto per Matilde Pirola dell’Accademia Scherma Gallaratese, terze Martina Borghetti della Comense Scherma e Sara Longoni della Brianza Scherma.
Nella sciabola maschile Maschietti la vittoria è andata ad Alessandro Loconsolo della Sala Scherma Società del Giardino Milano, secondo posto per Leonardo Picchetto della stessa società, terzi Filippo Franesco Duchini della Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano e Tommaso Pozzi del Giardino. Tra i Giovanissimi vittoria di Gabriel Menga del Club Scherma Varese, secondo posto per Federico Battaglia della Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano, terzi Marco Caiani della Brianza Scherma e Shouta Ikeda dell’Accademia Scherma Milano. Tra i Ragazzi/Allievi, vittoria di Gabriel Merati della Brianza Scherma, secondo posto per Alessandro Monzino della Sala Scherma Società del Giardino, terzi Carlo Andrea Abategiovanni del Giardino e Metteo Timme Pisu del Cus Pavia.
Al femminile, tra le Bambine, vittoria di Isabella Sorrenti del Club Scherma Varese, secondo posto per Sophie Mia Cefis del Giardino, terze Arianna Palumbo e Agnès Ceni, entrambe dell’Accademia Scherma Milano. Tra le Giovanissime tripletta del Giardino con il primo posto di Vittoria Maria Parma, il secondo posto di Beatrice Farassino e il terzo di Matilde Montobbio. Terza anche Maddalena Sancassani del Circolo Scherma Lecco. Tra le Ragazze/Allieve, vittoria di Ludovica Maria Parma del Giardino, secondo posto per Cecilia Valsecchi dell’Accademia Scherma Milano, terze Valeria Cernuto della Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano e Giorgia Polimeni del Club Scherma Varese.