LEGNANO – Legnano ha ospitato nello scorso weekend la 2° Prova Nazionale di spada valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti, Cadetti e Giovani.
Tantissima Lombardia sul podio della spada maschile Assoluti, con la vittoria di Andrea Santarelli (Fiamme Oro) davanti al compagno di allenamenti al Piccolo Teatro Future Champions Academy Davide Di Veroli (Fiamme Oro). Terzo posto per Dario Remondini (Fiamme Azzurre), che si allena alla Sala di Scherma Società del Giardino.
Successo lombardo anche nella gara femminile, andata a Roberta Marzani, atleta bergamasca dell’Esercito che si allena alla Sala di Scherma Società del Giardino. Terzo posto per Beatrice Cagnin (Aeronautica Militare), di base al Circolo della Spada Mangiarotti.
Se nella categoria Giovani non è arrivato alcun piazzamento a podio per atleti lombardi, tra i Cadetti sono invece arrivati la vittoria di Agnese De Caprio della San Paolo Milano al femminile e il terzo posto al maschile di Francesco La Forza della Scherma Bresso. Nella stessa prova sono arrivati anche il settimo posto di Eleonora Brignoli della Polisportiva Scherma Bergamo e l’ottavo di Amelie Maiocchi del Club Scherma Lame Oro.











