BOLZANO – Si sono disputate lo scorso weekend a Bolzano le gare valide per la 2° Prova di qualificazione Zona Nord fioretto e sciabola e i Campionati italiani a squadre serie C2 di spada. Diversi i piazzamenti degni di nota per atleti, atlete e società lombarde.
Stefano Scepi della Sala di Scherma Società del Giardino Milano ha vinto la gara di sciabola maschile. Nella prova femminile ben due atlete lombarde sono arrivate a podio piazzandosi terze a pari merito: Zoe Pozzi del Piccolo Teatro Milano Future Champions Academy e Sofya Erokhova del Club Scherma Varese. Nella gara di fioretto femminile è arrivato infine il terzo posto di Marta Cammilletti della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio.
Grande risultato nella gara di spada femminile di Serie C2 per la Scherma Monza (Camilla Campanale, Giada Incorvaia, Martina Provolo, Emma Romanazzi), che chiude al quarto posto, a un passo dal podio, perdendo la finalina contro la Scherma Vittorio Veneto per 45-36 ma centrando comunque la promozione in Serie C1.












