2° PROVA REGIONALE ASSOLUTI SPADA MASCHILE E FEMMINILE – SABATO 25 E DOMENICA 26 QUASI 450 ATLETI IN PEDANA A PAVIA

PAVIA – Sarà il Palazzetto del Cus Pavia, in via Agostino Bassi 9/A, a ospitare sabato 25 e domenica 26 le gare valide per la 2° Prova Regionale Assoluti di Spada maschile e femminile. Due giorni che coinvolgeranno quasi 450 atleti e atlete provenienti da tutta la regione alla ricerca di un posto per la 2° Prova Nazionale Assoluti, tappa fondamentale nel percorso di qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti.
Le gare prenderanno il via sabato 25 gennaio con la prova di Spada maschile. Ben 294 gli atleti iscritti, che verranno divisi in due tornate per un totale di 42 gironi. Si partirà alle 9 del mattino con la prima tornata, la seconda è prevista dalle 10:30, quindi, verso l’ora di pranzo, inizierà il tabellone a eliminazione diretta fino alle fasi finali nel tardo pomeriggio.
Domenica 26 gennaio sarà il turno della prova di Spada femminile, con 148 atlete suddivise in 22 gironi. L’avvio della competizione è fissato per le 9 del mattino, con le fasi finali previste nel pomeriggio. A qualificarsi per la fase nazionale sarà il primo 20% delle due classifiche. I risultati saranno disponibili in tempo reale sul sito https://www.4fence.it/CRLombardia/