2° PROVA REGIONALE OPEN DI SPADA DUE GIORNI DI GARE A PAVIA

2° PROVA REGIONALE OPEN DI SPADA DUE GIORNI DI GARE A PAVIA

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

PAVIA – Il Palazzetto del C.U.S. Pavia, in via Agostino Bassi 9a, ha ospitato questo weekend le gare valide per la 2° Prova Regionale Open di Spada maschile e femminile, utili per l’accesso alla 2° Prova Zona 1 di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.

Due le gare in programma. Sabato 28 si è iniziato con la spada femminile. La vittoria è andata a Beatrice Ayres di Bresso Associazione Schermistica, secondo posto per Marta Lombardi del Cus Pavia, terze Mariaclotilde Adosini della Polisportiva Scherma Bergamo e Alessandra Romano della ProPatria 1883 Milano. Dal quinto all’ottavo posto si sono classificate: Sara Carpegna (San Paolo Milano), Dorotea Tarantini (Sala di Scherma Società del Giardino Milano), Irene Vigorito (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio) e Lucrezia Galli (San Paolo Milano. Qualificate per la 2° Prova Zona 1 le prime 40 della classifica generale.

Domenica 29 gennaio è stato il turno della gara maschile. La vittoria è andata ad Andrea Baroglio della Sala di Scherma Società del Giardino Milano, secondo posto per Dario Remondini, Fiamme Azzurre e Il Giardino come società di allenamento, terzi Mattia Loiacono di Bresso Associazione Schermistica e  Francesco Leone della Scherma Pavia. Dal quinto all’ottavo posto: Alessandro Fedeli del Circolo della Spada Mangiarotti, Matteo Beretta del Cus Pavia, Riccardo Gianoli di Bresso Associazione Schermistica e Mattia Fedeli del Circolo della Spada Mangiarotti. Qualificati per la zonale i primi 69 della classifica finale .

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI