59^ GPG “RENZO NOSTINI” 2023 – KINDER JOY OF MOVING, DOPPIO BRONZO PER LA LOMBARDIA NELLA SPADA FEMMINILE ALLIEVE

RICCIONE – Nella sesta giornata di gare al 59° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” 2023 – Trofeo Kinder Joy of Moving arrivano altre due medaglie per la Lombardia, entrambe di bronzo e dalla stessa gara, quella di spada femminile categoria Allieve.
A condividere il terzo gradino del podio sono Amelie Maiocchi del Club Scherma Lame Oro e Serena Bariselli della Polisportiva Bergamo, entrambe eliminate in semifinale rispettivamente da Francesca Aina della Pro Novara per 15-12 e da Sofia Quirini del Circolo Scherma Terni per 15-11. La gara è poi stata vinta da Sofia Quirini con l’argento di Francesca Aina.
Altri piazzamenti importanti sono arrivati nella stessa gara, con il settimo posto di Michela Limonta della Propatria 1883 Milano e in altre gare. Nella spada femminile Giovanissime si segnala l’ottavo posto di Emma Pennati del Club Scherma Città dei Mille, mentre nella spada femminile Bambine ben tre lombarde si sono fermate ai quarti: Sofia Ferrari del Cus Pavia è giunta quinta, sesto posto per Matilde Giulia Marchi della Propatria 1883 Milano e settimo per Matilde Gentile del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti.