RICCIONE – La seconda giornata di gare al 59° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving in corso a Riccione porta un’altra medaglia e piazzamenti prestigiosi alla Lombardia. A splendere è soprattutto il bronzo di Federico Lumini, classe 2012 della Schermabrescia, terzo nella gara di fioretto maschile categoria Maschietti.
Quindicesimo dopo la fase a gironi, Lumini è stato sconfitto soltanto in semifinale per 10-4 da Evan Felici del Club Scherma Jesi, poi vincitore del titolo di campione italiano di categoria. Nella stessa gara, ottimo settimo posto per Mattia Salvatore della Libertas Salò Brescia, fermato per 10-7 alle porte del podio da Antonio Bozzolan della Scherma Mogliano.
Nella sciabola femminile Bambine sono arrivati il quinto posto di Aida Aprile Longo dell’Accademia Scherma Milano e il settimo di Vittoria Maria Parma della Sala di Scherma Società del Giardino Milano, sconfitte rispettivamente per 10-5 da Immacolata Ammendola della Champ Napoli – poi campionessa italiana – e per 10-4 da Giorgia Rosselli della SS Lazio Scherma Ariccia.
Ottavo posto nella sciabola femminile Ragazze per Ludovica Maria Parma, anche lei del Giardino, battuta ai quarti per 15-2 da Matilde Reale del Frascati Scherma, laureatasi poi campionessa italiana di categoria.
59^ GPG “RENZO NOSTINI” 2023 – KINDER JOY OF MOVING: BRONZO PER FEDERICO LUMINI NEL FIORETTO MASCHILE MASCHIETTI

59^ GPG “RENZO NOSTINI” 2023 – KINDER JOY OF MOVING: BRONZO PER FEDERICO LUMINI NEL FIORETTO MASCHILE MASCHIETTI
Ti piace, condividilo!











