MILANO – Tre giovani schermidori lombardi sono stati convocati dai rispettivi selezionatori per i Campionati del Mediterraneo Under 15 e Under 17, in programma il 25 e 26 gennaio in Croazia, a Vrsar. Si tratta di due 2010, appena usciti dalle categorie Under 14, e di un 2009, due fiorettisti e una sciabolatrice. Giovanissimi atleti che si avvicinano per le prime volte ai contesti competitivi internazionali.
Luca Guidi, fiorettista della Schermabrescia più volte vincitore del Gran Premio Giovanissimi, parteciperà alle gare individuali Under 17 e Under 15, rispettivamente sabato 25 gennaio e domenica 26.
Riserva in Italia un altro fiorettista della Schermabrescia, Tommaso Rovaris, che in caso di forfait di uno dei suoi connazionali convocati potrebbe subentrare nella prova Under 17 di sabato 25 gennaio.
Discorso simile per Vittoria Maria Parma, sciabolatrice della Sala di Scherma Società del Giardino Milano. Anche lei riserva in Italia, essendo classe 2010, è però eleggibile sia per la categoria Under 17 sia per quella Under 15.
Tra i lombardi presenti in Croazia per i Campionati del Mediterraneo ci sarà poi anche Andrea Caldarulo, fresco di nomina a delegato GSA per la Lombardia, convocato tra gli arbitri della rassegna.