È disponibile il modulo per la Richiesta di organizzazione gare regionali per la stagione 2025-2026. Invitiamo tutte le società interessate a compilare il modulo allegato e a inviarcelo entro DOMENICA 6 LUGLIO 2025 via email segreteria@crl-fis.it. In questo modo il Consiglio potrà riunirsi e valutare per tempo tutte le candidature, assegnando con criterio e anticipo le gare.
Il calendario segue fedelmente le date indicate dalla Federazione: cercheremo il più possibile di evitare spostamenti nei weekend, salvo indisponibilità conclamate di tutte le strutture proposte. Per questo vi chiediamo di verificare sin da ora la disponibilità delle strutture per le date indicate (vedi Allegato 1).
Novità importanti:
- in accordo con il Comitato Regionale Piemonte, stiamo lavorando per realizzare la 2ª Prova GPG come gara interregionale (Fioretto, Sciabola e Spada), potenzialmente anche con la Liguria. In questa ipotesi, la Lombardia ospiterebbe la Spada, mentre le altre due armi si svolgerebbero in Piemonte. Per questa gara in particolare, valuteremo con priorità le proposte provenienti da zone limitrofe al Piemonte e alla Liguria.
- il Comitato Regionale si farà carico delle premiazioni, grazie a un accordo con un’azienda produttrice specializzata. Un piccolo ma concreto supporto per agevolare chi si mette a disposizione.
Come sempre, contiamo sulla vostra partecipazione attiva e sul vostro entusiasmo, che rendono la nostra scherma regionale viva, appassionata e di alto livello.