MANTOVA – Si sono disputate a Mantova, durante il ponte dell’Immacolata, le gare valide per la 2° Prova Regionale Assoluti di spada, che hanno assegnato i posti riservati alla Lombardia per la 2° Prova di qualifica nazionale ai Campionati Italiani Assoluti di scherma.
Nella spada maschile, la vittoria è andata a Dario Remondini delle Fiamme Azzurre, che si allena alla Sala di Scherma Società del Giardino, secondo posto per Marco Francesco Locatelli della Polisportiva Scherma Bergamo, terzi Niccolò Gionfriddo della Polisportiva Scherma Bergamo e Mattia Loiacono della Scherma Bresso. Dal quinto all’ottavo posto si sono piazzati: Alessio Preziosi della Scherma Bresso, Federico Cappucci della Sala di Scherma Società del Giardino, Filippo Guerra del Circolo della Spada Mangiarotti e Michele Stoppani della Propatria 1883 Milano.
Nella gara femminile, la vittoria è andata ad Amelie Maiocchi del Club Scherma Lame Oro, seconda Giada Incorvaia della Scherma Monza, terze Virginia Romeo del Piccolo Teatro Milano e Claudia Accardi della Sala di Scherma Società del Giardino. Dal quinto all’ottavo posto si piazzano Iulia Izzo del Piccolo Teatro Milano, Giulia Togni della Polisportiva Scherma Bergamo, Camilla Messina della Sala di Scherma Società del Giardino, Lucrezia Conti della Scherma San Paolo Milano.
Le liste dei qualificati alle prove nazionali sono consultabili a questo link











