Vismara 3° in Coppa del Mondo a Doha, Claudia Accardi 2^ nella prova di Spada Cadette Zona/1

Vismara 3° in Coppa del Mondo a Doha, Claudia Accardi 2^ nella prova di Spada Cadette Zona/1

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

MILANO – Quello appena trascorso è stato un grande weekend per la scherma lombarda, in particolar modo per il settore spada. Mentre gli Under 14 erano impegnati nella seconda prova regionale GPG (con la gara di fioretto disputata a Gerenzano, in provincia di Varese), risultati importanti sono arrivati dalle pedane internazionali e nazionali.

Milano e la Scherma Cariplo Piccolo Teatro festeggiano il terzo posto di Federico Vismara nel GP Fie di Doha, in Qatar. L’atleta delle Fiamme Azzurre è riuscito ad arrampicarsi sul podio della prova di Coppa del Mondo di spada maschile accanto al connazionale Davide Di Veroli. A fermare Vismara, alle soglie della finalissima, è stato il francese Aymerick Gally, poi sconfitto nell’ultimo atto dal connazionale Yannick Borel, che si è imposto col punteggio di 15-6. Vismara aveva cominciato la sua giornata vincendo per 15-8 contro l’ucraino Svickar nel tabellone dei 64, nei 32 aveva battuto con identico punteggio il neerlandese Tulen, agli ottavi aveva avuto la meglio per 15-14 sullo svizzero Bayard, mentre ai quarti si era imposto 15-9 sull’ucraino Reizlin.

A Vercelli, nella gara di spada femminile Cadette disputata sabato 29 gennaio e valida per la prova di qualificazione di Zona/1, Claudia Accardi della Polisportiva Scherma Bergamo si è piazzata al secondo posto perdendo soltanto in finale col punteggio di 15-12 da Benedetta Madrignani (Circolo Scherma La Spezia). Buon piazzamento nella gara della categoria Giovani, disputata sempre a Vercelli domenica 30, per Giada Incorvaia della Scherma Monza, giunta sesta e sconfitta per due sole stoccate (15-13) alle porte della zona podio da Allegra Cristofoletto (Scherma Treviso M° Ettore Geslao).

Foto A. Bizzi / Federscherma

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI