Catania teatro dei Campionati italiani Cadetti e Giovani

Catania teatro dei Campionati italiani Cadetti e Giovani

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

CATANIA – Proseguono le assegnazioni dei titoli tricolore di questa stagione, inaugurate con il GPG di Riccione pochi giorni fa; tra giovedì e domenica scorsi è stata la volta di Cadetti e Giovani a contendersi le medaglie di Campione o Campionessa Italiani, in tutte le armi.

Nella prima giornata di gare, a scendere in pedana sono stati solo gli under17, per la Spada Maschile e per il Fioretto e la Sciabola Femminile, ma sono mancati risultati lombardi degni di nota (prime otto posizioni).

Discorso diverso per la giornata di Venerdì, che ha visto innanzitutto il trionfo di Carlotta Ferrari (Comense Scherma, in forza all’Areonautica Militare) nel Fioretto Femminile Giovani, in un assalto tirato fino all’ultima stoccata.

Un altro ottimo risultato lombardo è arrivato dalla gara di Fioretto Maschile Cadetti, in pedana nella terza giornata, grazie a Mattia De Cristofaro (Schermabrescia), che ha arrestato la sua corsa solo ad un passo da podio, quinto in classifica finale. L’atleta bresciano non ha gareggiato solo il sabato; infatti, il giorno successivo è salito in pedana nella categoria Giovani della stessa arma, difendendosi bene e conquistando l’ottavo posto.

Infine, sempre nell’ultimo giorno di gare, Francesca Vai (Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano) ha conquistato il settimo posto tra le Giovani della Spada Femminile.

(articolo redatto secondo i risultati pubblicati nelle classifiche disponibili sul sito federale)

Foto A. Bizzi Team / Federscherma

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI