A Zevio le prove zonali di qualificazione di fioretto e sciabola e serie C2 di spada
Zevio – Si sono svolte nel weekend le tradizionali prove zonali che si tengono contemporaneamente in tutta Italia, valide nel nostro caso come Prova di Qualificazione Zona Nord per le armi del fioretto e della sciabola e come campionato a squadre di serie C2 Zona Nord per l’arma della spada.
La Lombardia ben si è difesa con i suoi rappresentanti, collezionando diversi buoni piazzamenti.
Nel FM ind. terzo posto per Bertolazzi Allessando, sesto posto per Nissim Filippo, settimo posto per Mazzega Tommaso (tutti e tre del C.d.S. Mangiarotti) e ottavo posto per Como Luca (Scherma Monza).
Nel FF ind. invece, Cammilletti Marta (Pro Patria Busto Arsizio) è sul primo gradino del podio, seguita dalla compagna Colombo Elisa al terzo, da Spazzi Giorgia e Incorvaia Giada (entrambe di Scherma Monza) rispettivamente al settimo e ottavo posto.
Per quanto riguarda la sciabola, nella prova di SCM ind. Guarnaccia Nicola (Club Scherma Varese) è terzo in classifica finale, seguito all’ottavo posto da Benedetto Enrico Maria (Società del Giardino Milano).
Infine, nella prova di SPM a squadre Scherma Monza (Como Luca, Corno Tommaso, Grigoletto Daniele, Rapinese Alessandro) si ferma ai piedi del podio con un quinto posto, mentre il Club Scherma Lame Oro (Bellomo Alessandro, Borla Alberto, Colombo Alessandro, Tricarico Simone) si fa strada fino alla settima posizione finale.