MANAMA – Si chiude con altre tre medaglie d’oro per la Lombardia il Mondiale Master di Scherma di Manama, in Bahrein. A conquistare i titoli sono Marta Cammilletti (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio), che dopo l’oro nell’individuale di fioretto 40+ fa centro anche con la squadra di fioretto femminile Veteran insieme a Paola Quadri (Scherma Sebino), e Riccardo Carmina (Sala di Scherma Società del Giardino), protagonista della vittoria azzurra nella sciabola maschile a squadre Grand Veteran.
La gara del fioretto femminile Veteran è partita dai quarti di finale con il 45-22 sul Canada, in semifinale è arrivato il 45-24 sull’Ungheria e in finale la squadra composta da Martina Ganassin, Marta Cammilletti, Francesca Zurlo, Paola Quadri ed Elena Benucci si è imposta per 40-23 sulla squadra delle Atlete indipendenti.
Nella sciabola maschile Grand Veteran la gara azzurra è cominciata col 45-16 sulla Germania nei quarti di finale. In semifinale è arrivato il 45-42 sulla Polonia, mentre in finale il team composto da Enrico Antinoro, Riccardo Carmina, Luca Falaschi, Alberto Feira Chios e Giulio Paroli ha superato per 45-31 gli Stati Uniti.












