CAMPIONATI DEL MONDO CADETTI E GIOVANI PLOVDIV 2023 I CONVOCATI LOMBARDI IN NAZIONALE

CAMPIONATI DEL MONDO CADETTI E GIOVANI PLOVDIV 2023 I CONVOCATI LOMBARDI IN NAZIONALE

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

MILANO – Sono quattro gli atleti nati o tesserati in Lombardia convocati nella Nazionale italiana di scherma che prenderà parte ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani in programma dal 1° al 9 aprile a Plovdiv, in Bulgaria. Si tratta di due fiorettisti e due spadisti.

Nel fioretto maschile Cadetti, unico under 17 lombardo tra i convocati, c’è il bresciano Mattia De Cristofaro, prodotto della Schermabrescia, reduce da un Europeo concluso con un bronzo individuale e un oro a squadre autore finora di una eccellente stagione ai vertici della sua categoria (ha vinto la prima prova nazionale e si è qualificato tra i primi otto nella seconda). De Cristofaro sarà impegnato nella prova individuale il 5 aprile. Non è prevista la prova a squadre per la categoria Cadetti.

Carlotta Ferrari (Aeronautica Militare, cresciuta e di base alla Comense Scherma), è invece uno dei pilastri della squadra di fioretto femminile Giovani laureatasi campione d’Europa a Tallinn nel mese di febbraio. Con due successi e due finali a otto in Coppa del Mondo Under 20, Ferrari è terza nel ranking Fie di categoria. Sarà impegnata il 4 aprile nella prova individuale e il 6 in quella a squadre.

Carola Maccagno (Aeronautica Militare), atleta di Finale Ligure che da inizio stagione si allena al Giardino, è invece convocata nella spada femminile Giovani, con l’individuale il 7 aprile e la gara a squadre il 9. Nicolò Del Contrasto (Sala di Scherma Società del Giardino Milano), sarà riserva a casa nella spada maschile Giovani individuale e disputerà invece la gara a squadre il 9 aprile.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI