TIBILIS – Prendono il via domani, martedì 22 luglio, i Campionati del Mondo di scherma Tbilisi 2025. E tra i convocati ci sono anche Davide Di Veroli e Andrea Santarelli, due atleti che si allenano in Lombardia, entrambi al Piccolo Teatro Milano.
Di Veroli (bronzo a squadre agli ultimi Europei di Genova) e Santarelli (bronzo individuale e a squadre nella stessa competizione), entrambi tesserati per le Fiamme Oro, disputeranno le due gare di spada maschile. Qualificati di diritto al tabellone principale per ragioni di ranking, disputeranno la gara individuale domenica 27 luglio e la gara a squadre martedì 29 e mercoledì 30 luglio.
A selezionare e accompagnare il gruppo della spada maschile italiana è il Maestro Diego Confalonieri, delegato del Commissario Tecnico d’Arma Dario Chiadò per il settore maschile. In delegazione, nello staff tecnico della spada, anche il Maestro Alfredo Rota.
CALENDARIO GARE LOMBARDI
Domenica 27 luglio
Spada maschile individuale – Tabellone principale (Davide Di Veroli, Andrea Santarelli)
Martedì 29 luglio
Spada maschile a squadre – Fasi Preliminari (Davide Di Veroli, Matteo Galassi, Andrea Santarelli, Gianpaolo Buzzacchino)
Mercoledì 30 luglio
Spada maschile a squadre – Tabellone principale (Davide Di Veroli, Matteo Galassi, Andrea Santarelli, Gianpaolo Buzzacchino)