CAMPIONATI DEL MONDO MASTER MANAMA 2025 – ORI PER CAMILLETTI E BOSIO

CAMPIONATI DEL MONDO MASTER MANAMA 2025 – ORI PER CAMILLETTI E BOSIO

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

MANAMA – Altri due ori lombardi arrivano dalle pedane di Manama, in Bahrein, dove sono in corso i Campionati del Mondo Master di scherma. A conquistarli sono Marta Camilletti nel fioretto femminile individuale categoria 40+ e Marco Bosio nella gara a squadre di fioretto maschile Grand Veteran.

La gara di Marta Camilletti (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio) è cominciata con due sconfitte nel girone per poi proseguire nel tabellone a eliminazione diretta con una autentica marcia trionfale: 10-1 alla britannica Cassai nei sedicesimi, 10-0 alla tedesca Wattenbach negli ottavi, 10-1 sulla francese Hobet nei quarti e stesso identico punteggio in semifinale a un’altra francese, Grassin. Solo in finale Camilletti ha concesso qualche stoccata in più, 4 per la precisione, chiudendo 10-4 contro l’ungherese Bernat, già sconfitta agli Europei 2025 di Plovdiv.

Di qualche giorno precedente il successo di Marco Bosio (Schermabrescia) con la squadra di fioretto maschile Grand Veteran composta anche da Fabio Miraldi, Michele De Santis, Maurizio Galvan e Francesco Tiberi. Gli Azzurri hanno esordito con un 45-37 in rimonta nei quarti di finale sull’Ungheria, poi in semifinale è arrivato il 45-36 sulla Germania, quindi la finalissima, col successo sugli atleti neutrali AIN con il punteggio di 45-36.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI