PIACENZA – Si sono chiusi con le gare di sciabola i Campionati Italiani a squadre di scherma di Piacenza. Per i club lombardi sono arrivati ben sei promozioni con la ciliegina sulla torta di una vittoria.
La Sala di Scherma Società del Giardino (Pietro Hirsch Buttè, Tommaso Pietromarchi, Stefano Scepi, Andrea Tribuno) vince la serie A2 e sale in A1 nella sciabola maschile. In B2 il terzo posto del Circolo Scherma Lecco (Amal Agouda, Michele Burini, Michele Dell’Oro, Giacomo Missaglia) vale la promozione in B1 così come il quarto della Minervium Academy (Francesco Bombara, Kevin Farina, Davide Giudici, Nicolò Tufano), sconfitta nella finalina tutta lombarda. Vittoria in Serie C e promozione in B2 per la Brianzascherma (Tommaso Attardo, Leonardo Conti, Giacomo Fontana, Matteo Mangione).
Al femminile sale in A2, grazie al terzo posto nel campionato di B1 il Club Scherma Varese (Cecilie Hohenadel, Annalisa Mercadante, Elena Minonzio, Cristina Scanzi). Promozione dalla B2 alla B1 grazie al secondo posto per l’Accademia Scherma Milano (Elisa Ciscato, Victoria Galan, Sofia Yasini).
Tutti i risultati della serie A2 di sciabola maschile
Tutti i risultati della serie B1 di sciabola maschile
Tutti i risultati della serie B2 di sciabola maschile
Tutti i risultati della serie C di sciabola maschile
Tutti i risultati della serie A2 di sciabola femminile
Tutti i risultati della serie B1 di sciabola femminile
Tutti i risultati della serie B2 di sciabola femminile