PIACENZA – Quattro vittorie con altrettante promozioni nella categoria superiore per le società lombarde nella terza giornata di gare dei Campionati Italiani a squadre di Piacenza.
Vittoria per la Scherma Bresso nella gara di spada maschile Serie A2. Il quartetto composto da Fabio Barbara, Mattia Loiacono, Lupo Indro Luca Sala e Yordano De La Caridad Suarez Santius si è imposto 45-37 nella finale contro la Scherma Treviso M° Ettore Geslao dopo aver battuto 45-34 in semifinale la Scherma Pistoia 1894, centrando così la promozione in Serie A1.
La gara di spada maschile Serie B1 è invece andata alla Polisportiva Scherma Bergamo con Vito Capuano, Giacomo Gazzaniga, Alessio Preziosi e Jacopo Rizzi, che in finale ha superato 42-41 il Centro Sportivo Carabinieri dopo aver battuto in semifinale per 45-34 la Pietro Micca Biella. La certezza della promozione in A2 era già arrivato ai quarti grazie al successo per 45-24 sul Cus Cagliari.
In Serie B2 di spada femminile è la Propatria 1883 a vincere la gara ottenendo la promozione in B1. Il quartetto composto da Sofia Gironi, Caterina Macillis, Lavinia Marchi e Alessandra Romano si impone per 45-38 in finale contro la Pro Vercelli dopo aver superato per 45-41 il CS Apuano.
Vittoria in C1 e promozione in B2 per la Scherma Pavia col quartetto composto da Federico Bollati, Carlo Fenzi, Francesco Leone e Marco Malaguti, che in finale ha battuto 45-40 la Società Schermistica Lughese dopo aver superato il Circolo Scherma Castelfranco Veneto per 45-31 in semifinale.











