CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI PIACENZA 2025 – ARGENTO PER DAVIDE DI VEROLI NELLA SPADA MASCHILE BRONZO PER FEDERICA ISOLA IN QUELLA FEMMINILE

PIACENZA – Due atleti che si allenano in Lombardia hanno centrato un piazzamento a podio nella quinta giornata di gare ai Campionati Italiani Assoluti di scherma Piacenza 2025.

Davide Di Veroli, atleta delle Fiamme Oro che si allena al Piccolo Teatro Milano con il Maestro Enrico Garozzo che lo ha seguito a fondo pedana per tutta la gara, ha ottenuto la medaglia d’argento nella gara di spada maschile individuale, venendo sconfitto solo in finale da Ettore Leporati per 15-10.

Medaglia di bronzo al femminile per Federica Isola, atleta dell’Aeronautica Militare seguita dal Maestro Alfredo Rota alla Sala di Scherma Società del Giardino. Isola ha ceduto in semifinale ad Alessandra Bozza, compagna di società in Aeronautica, col punteggio di 15-10, ottenendo così il bronzo.

Brillante settimo posto per Marco Francesco Locatelli della Polisportiva Scherma Bergamo, fermatosi a un passo dal podio così come Andrea Santarelli (Fiamme Oro e Piccolo Teatro Milano), che ha chiuso quinto. Nella gara femminile, invece, quinto posto per Beatrice Cagnin (Aeronautica Militare e Circolo della Spada Mangiarotti Milano).

I risultati completi a questo link