GENOVA – Arrivano un oro e due bronzi per la Lombardia nella seconda giornata dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani in corso a Genova, dalle gare di sciabola Cadetti e fioretto Giovani.
Mattia De Cristofaro è campione italiano di fioretto maschile Giovani. La vittoria dell’atleta del Centro Sportivo dei Carabinieri, che si allena alla Schermabrescia col maestro Andrea Cassarà, arriva nonostante un girone in chiaroscuro, con quattro vittorie e due sconfitte, e grazie a un percorso nel tabellone a eliminazione diretta con assalti tutti dominati e un massimo di 8 stoccate prese in uno di questi. In finale il successo per 15-6 sul compagno di squadra in Nazionale Gregorio Isolani sancisce la conquista del titolo di categoria.
Dal fioretto femminile arriva il bronzo di Alessandra Tavola, atleta della Comense Scherma, classe 2008, al secondo anno Cadette ma già decisamente competitiva anche nella categoria superiore. Tavola si arrende solo in semifinale, tenendo comunque testa alla campionessa italiana Vittoria Pinna, a cui cede col punteggio di 15-11.
Tutti i risultati delle gare Giovani disponibili a questo link: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-05-26-24_Genova_-CAMPIONATO_ITALIANO_GIOVANI/index.php Bronzo anche per Andrea Tribuno nella sciabola maschile Cadetti. L’atleta della Sala di Scherma Società del Giardino perde per 15-12 la semifinale contro Filippo Picchi del Fides Livorno, che poi va a conquistare il titolo vincendo anche la finale, e termina la sua corsa sul terzo gradino del podio. Tutti i risultati delle gare Cadetti disponibili a questo link: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-05-26-24_Genova-_CAMPIONATO_ITALIANO_CADETTI/index.php?a=F&s=F&c=&f=clafinale
CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E GIOVANI GENOVA 2024, UN ORO E DUE BRONZI LOMBARDI NELLA SECONDA GIORNATA
CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E GIOVANI GENOVA 2024, UN ORO E DUE BRONZI LOMBARDI NELLA SECONDA GIORNATA
Ti piace, condividilo!