CAMPIONATI ITALIANI UNDER 23 VERCELLI CAROLA MACCAGNO VINCE LA GARA DI SPADA A SQUADRE MISTE QUARTO POSTO PER IL GIARDINO

VERCELLI – Si è chiusa con la vittoria dell’Aeronautica Militare e il quarto posto della Sala di Scherma Società del Giardino nella prova di spada a squadre miste l’edizione 2023 dei Campionati Italiani Under 23 di scherma disputata lo scorso weekend a Vercelli.

A salire sul primo gradino del podio, con la squadra dell’Aeronautica, c’è anche Carola Maccagno, atleta che dall’inizio di questa stagione si allena proprio al Giardino, e che si è resa protagonista della gara con i colleghi e le colleghe Federico Alessandro, Stefano Frezza, Enrico Piatti, Gaia Caforio e Ludovica Montecchia. L’Aeronautica ha avuto la meglio in finale sulle Fiamme Oro col punteggio di 39-36.

Ai piedi del podio la squadra della Sala di Scherma Società del Giardino Milano, composta dal bronzo individuale della spada maschile Riccardo Masarin e da Nicolò Del Contrasto, Giada Incorvaia, Iulia Izzo e Massimo Mari. Il Giardino si è inchinato prima alle Fiamme Oro per 40-36, poi nella finalina per il bronzo alla Scherma Treviso M° Ettore Geslao per 40-37.

BIZZI TEAM/FEDERSCHERMA