CAMPIONATO REGIONALE GPG, I RISULTATI E I TITOLI REGIONALI ASSEGNATI NEL WEEKEND A LECCO

CAMPIONATO REGIONALE GPG, I RISULTATI E I TITOLI REGIONALI ASSEGNATI NEL WEEKEND A LECCO

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

LECCO – La suggestiva cornice del PalaTaurus di Lecco, in via Giacomo Brodolini 35, ha ospitato nel weekend di sabato 16 e domenica 17 marzo il Campionato Regionale Gpg alle sei armi. Oltre 600 ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Lombardia si sono dati battaglia per conquistare i 24 titoli regionali nelle categoria under 14 in uno spazio di 21 pedane allestite dal comitato organizzatore guidato dal Circolo della Scherma Lecco. I primi classificati della categoria Ragazzi e le prime classificate della categoria Ragazze di ciascuna arma si sono qualificati per le fase nazionali del Trofeo CONI.
Nel fioretto maschile Maschietti, la vittoria è andata a Umberto Aime della Libertas Salò Brescia, secondo posto per Leonardo Bianchetti della Scherma Brescia, terzi Giogio Agostino Almici della Scherma Brescia e Gianluigi Lauri della Scherma Bresso. Tra i Giovanissimi, primo posto per Mattia Salvatore della Libertas Salò Brescia, secondo Giorgio Cafiero della Scherma Bresso, terzi Andrea Camurri della Mantova Scherma e Alessandro Campanale della Scherma Monza. Nei Ragazzi successo di Geramia Napolitano della Comense Scherma, secondo posto per il suo compagno di sala Pietro Claudio Verdesca, terzi due atleti dell’Accademia Scherma Gallaratese: Christian Avizzano e Jonas Spiller. Per gli Allievi si è laureato campione Regionale Luca Guidi della Scherma Brescia, che ha preceduto i compagni di sala Lorenzo Raoul Romano e Giacomo Lasagna, rispettivamente secondo e terzo. Al terzo posto anche Paolo Nicoli della Scehrma Sebino.
Al femminile, tra le Bambine, primo posto per Emma Ieva dell’Escrime and Sport, che in finale ha la meglio della compagna di sala Sofia Corigliano; terze Olivia Di Pino della Scherma Brescia e Lisa Campadelli della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio. Nelle Giovanissime la vittoria è andata ad Adelaide Rosini della Scherma Brescia, secondo posto per Cecilia Taraschi del Mantova Scherma, terze Francesca Bernava dell’Accademia Scherma Gallaratese e Ludovica Cirillo della Forza e Coraggio Milano. Sara Rizzato della Scherma Brescia ha conquistato il titolo regionale delle Ragazze, secondo posto per Sara Longoni, terze Sara Cibelli del Mantova Scherma e Manuela Signorini della Scherma Sebino. Tra le Allieve successo di Matilde Pirola dell’Accademia Scherma Gallaratese, secondo posto per Martina Borghetti della Comense Scherma, terze Lucia Fumagalli di Adda Scherma e Davidea Grisoni della Comense Scherma.
Nella spada maschile Maschietti primo posto per Giacomo Chiesa del Cus Pavia, secondo per il suo compagno di società Alessandro Alfano, terzi Zaccaria Ziliani dell’Accademia Scherma Cremona e David Mykhaylenko della Brianza Scherma. Tra i Giovanissimi, titolo regionale ad Alessio Zanotto del Club Scherma Legnano, secondo posto per Giulio Carlo Maria Andretta del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti, terzi Giorgio Miccoli del Club Scherma Milano e Niccolò Leotta della Bergamasca Scherma. Nei Ragazzi affermazione di Filippo Corna della Scherma DOC, secondo posto per Teo Ahn della Brianzascherma, terzi Riccardo Anesa della Polisportiva Scherma Bergamo e Andrea Bernieri del Cus Pavia. Tra gli Allievi vittoria di Mattia Piras di Escrime and Sport, secondo posto per Matteo Graziano della Scherma Saronno, terzi Alessandro Merli del Piccolo Teatro Milano e Francesco La Forza della Scherma Bresso.
Al femminile, tra le Bambine primo posto per Eleonora Diana Miglioni del Club Scherma Milano, seconda Dora Antonietta Damiani del Club Scherma Legnano, terze Vittoria Santarelli della Scherma DOC e Letizia Verso della Scherma Bresso. Nelle Giovanissime vittoria di Matilde Giulia Marchi della Propatria 1883 Milano, seconda Matilde Gentile del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti, terze Cecilia Taraschi della Mantova Scherma e Aluminé Nied del Club Scherma Sesto. Nelle Ragazze campionessa regionale è Gaia Ludovica Mandracchia del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti, secondo posto per Giulia Aleo del Club Scherma Città dei Mille, terze Sara Longoni della Brianza Scherma e Geraldina Chiappa della Sala di Scherma Società del Giardino. Tra le Allieve successo di Ginevra Micheletti del Club Scherma Città dei Mille, secondo posto per Beatrice De Nadai della Polisportica Scherma Bergamo, terze Giulia Boldini della Scherma Brescia e Maya Boltri del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti.
Nella sciabola maschile Maschietti la vittoria è andata ad Alessandro Loconsolo della Sala di Scherma Società del Giardino, secondo posto per Filippo Francesco Duchini del Piccolo Teatro Milano, terzi altri due atleti del Giardino: Tommaso Pozzi e Giorgio Giacomini. Nei Giovanissimi primo posto per Gabriel Menga del Club Scherma Varese, secondo Marco Caiani della Brianzascherma, terzi Federico Maria Battaglia del Piccolo Teatro Milano e Shouta Ikeda dell’Accademia Scherma Milano. Nei Ragazzi vittoria di Pietro Carnesecchi della Sala di Scherma Società del Giardino, secondo posto per il compagno di allenamenti Alessandro Monzino, terzi Matteo Timme Pisu del Cus Pavia e Niccolò Alciat odell’Accademia Scherma Milano. Tra gli Allievi titolo regionale per Carlo Andrea Abategiovanni della Sala di Scherma Società del Giardino, secondo posto per Luca Gelosa della Brianzascherma, terzi Christian Francesco Lotti del Piccolo Teatro Milano e Gabriel Merati della Brianzascherma.
Nelle gare femminili, vittoria tra le Bambine per Mia Sophie Cefis della Sala di Scherma Società del Giardino, secondo posto per Isabella Maria Sorrenti del Club Scherma Varese, terze Arianna Palumbo e Agnès Ceni entrambe dell’Accademia Scherma Milano. Tra le Giovanissime vittoria di Beatrice Farassino della Sala di Scherma Società del Giardino, che precede al secondo e terzo posto due compagne di società, Matilde Mia Montobbio e Vittoria Maria Parma; terzo posto anche per Maddalena Sancassani del Circolo Scherma Lecco. Nelle Ragazze vittoria di Carolina Silvestri della Sala di Scherma Società del Giardino, secondo posto per Cecilia Diana Valsecchi dell’Accademia Scherma Milano, terze Caterina Ferraresi del Piccolo Teatro Milano e Ludovica Panzeri del Circolo Scherma Lecco. Tra le Allieve titolo reginale a Lucovica Maria Parma della Sla di Scherma Società del Giardino, che in finale si impone sulla compagna di società Alice Tarantini; terze parimerito Valeria Cernuto del Piccolo Teatro Milano e Lucia Palmittesa del Cus Pavia.
Risultati e classifiche completi possono essere consultati a questo link: https://www.4fence.it/CRLombardia/Risultati/2024-03-17-16_Lecco_(LC)_-_CAMPIONATO_REGIONALE_GPG/

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI