COLLARE D’ORO AI CAMPIONI DEL MONDO DI MILANO: ERRIGO, VISMARA E SANTARELLI PREMIATI DAL CONI. CON LORO ANCHE ANDREA CANDIANI

ROMA – Tre atleti e un tecnico legati alla Lombardia sono stati premiati dal CONI dopo aver conquistato i titoli mondiali nelle rispettive discipline a Milano 2023. A ricevere le onorificenze nella cerimonia tenuta alla Palestra Monumentale del CONI, a Roma, per la cerimonia di consegna dei “Collari d’Oro” 2023 sono stati Arianna Errigo (lombarda di Muggiò e cresciuta nella Comense Scherma), Federico Vismara (milanese che si allena alla Sala Scherma Società del Giardino) e Andrea Santarelli (umbro che si allena al Piccolo Teatro Milano).
I Collari d’Oro ai tre atleti sono arrivati in virtù dei titoli mondiali conquistati rispettivamente con la squadra di fioretto femminile e la squadra di spada maschile. Premiato con la Palma d’Oro per i tecnici anche Andrea Candiani, maestro del Piccolo Teatro Milano.
A nome dei due quartetti campioni, ha parlato la capitana del team di fioretto femminile, Arianna Errigo: “Mi piacciono le sfide, ne ho affrontata una speciale, tornando dopo in gara subito dopo la nascita dei miei due gioielli, ed è stata un’emozione immensa vincere con le mie compagne, che sono le zie dei figli, il Mondiale di Milano, un oro stupendo arrivato dopo l’argento individuale”.