COMUNICAZIONE IN MERITO ALLE MISURE DI CONTENIMENTO DEL CVID-19 [AGGIORNATO]

Recepite le linee guida previste dal D.C.P.M. del 1/3/20 Art. 2 comma 3, dalla Regione Lombardia e dai Comuni del territorio in merito alla conduzione “a porte chiuse” degli allenamenti nei centri sportivi e nelle palestre il Comitato Regionale F.I.S. Lombardia, nell’ottica di un indirizzo comune, impone a tutte le Società del territorio di continuare ad astenersi dalle attività di sala fino alla data di domenica 8 marzo compresa. La prosecuzione delle misure di interdizione si impone alle Società per senso civico e dovere di salvaguardia della salute pubblica, in coerenza con la ratio di quanto disposto dalle Autorità a scopo cautelativo in merito alla chiusura delle Scuole e altri criteri di limitazione alle attività nei diversi settori ai fini di evitare l’assembramento di persone.

Il Comitato Regionale F.I.S. Lombardia dispone inoltre, di concerto con la Società organizzatrice che si ringrazia per la collaborazione, il rinvio del Campionato Regionale Cadetti e GPG a squadre previsto a Bottanuco (BG) a data da destinarsi, che verrà successivamente resa nota.

Si precisa altresì, che salvo quanto diversamente disposto dalle Autorità competenti a livello nazionale e regionale, non si impongono restrizioni alle trasferte degli Atleti lombardi salvo quanti residenti nei Comuni della “zona rossa” di cui all’allegato 1 del D.C.P.M. n° 6 del 23/2/2020.

Ulteriori indicazioni ed aggiornamenti verranno forniti attraverso la pagina del sito e le pagine social del Comitato solo dopo accurata verifica del reale contenuto delle ordinanze a prescindere da quanto eventualmente riportato dagli organi di stampa. Si invitano pertanto gli utenti a volersi tenere aggiornati attraverso le comunicazioni ufficiali emanate dal Comitato, evitando di intasare le linee telefoniche e i canali di messaggistica social.