1

FESTIVAL UNDER 14 DELLA SCHERMA EUROPEA, LUCA GUIDI VINCE LA GARA DI FIORETTO MASCHILE, QUINTO POSTO PER GEREMIA NAPOLITANO

BUDAPEST – Il primo oro italiano al Festival Under 14 della scherma europea è lombardo. A conquistarlo è il fiorettista della Schermabrescia Luca Guidi, vincitore della gara di fioretto maschile disputata a Budapest nell’ambito della competizione riservata ai migliori schermitori under 14 d’Europa.
Primo dopo i gironi, il campione d’Italia Allievi (e di tutte le precedenti categorie GPG) ha superato per 15-4 il turco Yildiz, 15-0 l’ungherese Farkas e 15-1 il rumeno Gligan. Una volta sul podio, Guidi non si è fermato, battendo in semifinale per 15-4 Efroson, altro atleta della Romania e imponendosi per 15-3 nella finale contro l’ungherese Laszlo.
Molto bene anche Geremia Napolitano, campione italiano della categoria Ragazzi, della Comense Scherma, che nella stessa gara si piazzato quinto, fermandosi a un passo dal podio. A sconfiggere Napolitano è stato l’ungherese Laszlo.