Fioretto e Sciabola GPG ospiti in Veneto per due prove nazionali

Caorle e Padova – Lo scorso weekend, le pedane di due diverse città venete hanno ospitato altrettante prove nazionali di categoria GPG. A Caorle è andato in scena il Fioretto a squadre per il circuito Grand Prix “Kinder Joy of Moving” under 14, mentre Padova ha fatto da sfondo alla seconda prova Grand Prix “Kinder Joy of Moving” dedicata alla Sciabola individuale.



Per quanto riguarda la prove di Fioretto, nella gara Maschietti/Giovanissimi la squadra di Schermabrescia ha dominato la classifica portando a casa il titolo, ma si è difesa bene anche la Pro Patria Busto Arsizio, che si è fermata solo ai quarti e ha chiuso al sesto posto. Nella gara femminine dedicata alle Ragazze/Allieve, invece, buona prestazione per la Comense Scherma, che si è arresa nella finale 3/4 posto, conquistando comunque un piazzamento importante.

Ottime anche alcune prestazioni lombarde nelle prove di Sciabola. Tra gli Allievi un podio, quello di Andrea Tribuno (Società del Giardino), che ha arrestato la sua corsa solo in finale, piazzandosi sul secondo gradino; da segnalare anche Riccardo Benigni (Club Scherma Varese), che nella stessa gara si è fermato ad un passo dalle semifinali, guadagnandosi un quinto posto finale. Pietro Hirsch Buttè (Società del Giardino) è sesto tra i ragazzi, mentre, nella categoria Bambine, le compagne di società Caterina Ferraresi e Carolina Silvestri (Società del Giardino) si sono conquistate il terzo gradino del podio l’una e il quinto posto l’altra; poco distante, Cecilia Diana Valsecchi (Accademia Scherma Milano) ha chiuso la competizione al settimo posto.

(articolo redatto secondo i risultati pubblicati nelle classifiche disponibili sul sito federale)