GRAN PREMIO GIOVANISSIMI “RENZO NOSTINI”, UN BRONZO E QUATTRO FINALI A 8 PER GLI ATLETI LOMBARDINELLE PRIME DUE GIORNATE DI GARE

RICCIONE – Il Play Hall di Riccione si è aperto come ogni anno al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving, che nel 2024 festeggia la sua 60esima edizione. Nelle prime due giornate di gare, l’1 e il 2 maggio, sono arrivati importanti risultati per i giovani atleti lombardi impegnati.
Il risultato di maggior rilievo è quello ottenuto da Adelaide Rosini, SchermaBrescia, terza nella gara di fioretto femminile Giovanissime disputata mercoledì 1 maggio, sconfitta soltanto in semifinale, col punteggio di 10-7, da Margherita Vanni del PisaScherma, poi seconda alle spalle di Livia Prosdocimi (Comini Padova).
Nella stessa giornata sono arrivati il quinto e sesto posto di Matilde Mia Montobbio e Vittoria Maria Parma, entrambe tesserate per la Sala di Scherma Società del Giardino, nella gara di sciabola femminile giovanissime, e il settimo posto di Mattia Salvatore della Libertas Salò Brescia nel fioretto maschile Giovanissimi. Giovedì 2 maggio è arrivato invece l’ottavo posto di Roberto Fiocca della Libertas Salà Brescia nel fioretto maschile Maschietti.
Tutti i risultati e la classifica completa al seguente link: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-05-08-01_Riccione_(RN)_-_Gran_Premio_Giovanissimi_R._Nostin/index.php