GRAN PREMIO GIOVANISSIMI “RENZO NOSTINI”, ARGENTO PER SARA LONGONI NELLA SPADA RAGAZZE

  1. Home
  2. Notizie
  3. GRAN PREMIO GIOVANISSIMI “RENZO NOSTINI”, ARGENTO PER SARA LONGONI NELLA SPADA RAGAZZE

GRAN PREMIO GIOVANISSIMI “RENZO NOSTINI”, ARGENTO PER SARA LONGONI NELLA SPADA RAGAZZE

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

RICCIONE – Si chiude con una medaglia d’argento il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving di Riccione. A conquistarla è Sara Longoni, atleta della Brianzascherma, che arriva a un passo dal titolo di campionessa italiana di spada femminile Ragazze, venendo sconfitta soltanto in finale da Diletta Freguglia della Pro Novara Scherma.
Trentunesima dopo i gironi, con una sola sconfitta, Longoni ha superato il turno delle 128 battendo 15-9 Sofia De Polo della Scherma Vittorio Veneto. Nelle 64 ha vinto per 15-14 contro Bianca Salinas della Marchesa Torino, nelle 32 ha sconfitto 15-10 Giulia Aleo del Club Scherma Città dei Mille.
Agli ottavi è poi arrivata la vittoria per 15-8 su Virginia Martini del Circolo della Scherma Terni, mentre ai quarti il successo per 15-14 su Stella Petroncini della Società Schermistica Lughese che l’ha proiettata sul podio. In semifinale ancora una vittoria, 15-11 su Matilde Seminara della Methodos Sagata Li Battiati, prima della sconfitta in finale per 15-11 contro Diletta Freguglia.
La Lombardia chiude il medagliere della rassegna al quarto posto, con 2 ori, un argento e 3 bronzi, pari merito con Piemonte e Campania.
Tutti i risultati e la classifica completa al seguente link: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-05-08-01_Riccione_(RN)_-_Gran_Premio_Giovanissimi_R._Nostin/index.php

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI