RICCIONE – Si chiude con una medaglia d’argento il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving di Riccione. A conquistarla è Sara Longoni, atleta della Brianzascherma, che arriva a un passo dal titolo di campionessa italiana di spada femminile Ragazze, venendo sconfitta soltanto in finale da Diletta Freguglia della Pro Novara Scherma.
Trentunesima dopo i gironi, con una sola sconfitta, Longoni ha superato il turno delle 128 battendo 15-9 Sofia De Polo della Scherma Vittorio Veneto. Nelle 64 ha vinto per 15-14 contro Bianca Salinas della Marchesa Torino, nelle 32 ha sconfitto 15-10 Giulia Aleo del Club Scherma Città dei Mille.
Agli ottavi è poi arrivata la vittoria per 15-8 su Virginia Martini del Circolo della Scherma Terni, mentre ai quarti il successo per 15-14 su Stella Petroncini della Società Schermistica Lughese che l’ha proiettata sul podio. In semifinale ancora una vittoria, 15-11 su Matilde Seminara della Methodos Sagata Li Battiati, prima della sconfitta in finale per 15-11 contro Diletta Freguglia.
La Lombardia chiude il medagliere della rassegna al quarto posto, con 2 ori, un argento e 3 bronzi, pari merito con Piemonte e Campania.
Tutti i risultati e la classifica completa al seguente link: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-05-08-01_Riccione_(RN)_-_Gran_Premio_Giovanissimi_R._Nostin/index.php
GRAN PREMIO GIOVANISSIMI “RENZO NOSTINI”, ARGENTO PER SARA LONGONI NELLA SPADA RAGAZZE
GRAN PREMIO GIOVANISSIMI “RENZO NOSTINI”, ARGENTO PER SARA LONGONI NELLA SPADA RAGAZZE
Ti piace, condividilo!