GRAN PREMIO GIOVANISSIMI “RENZO NOSTINI”BRONZO PER MATILDE GIULIA MARCHI NELLA SPADA GIOVANISSIME

RICCIONE – Arriva un’altra medaglia – la quarta – per la Lombardia dalla penultima giornata di gare al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” Trofeo Kinder Joy of Moving. A conquistarla è Matilde Giulia Marchi della Propatria 1883 Milano terza nella prova di spada femminile Giovanissime.
Dodicesima dopo il girone, chiuso con cinque vittorie su altrettanti assalti, Marchi ha cominciato la sua corsa nel tabellone a eliminazione diretta dal turno delle 128, superato agilmente con un 10-1 rifilato a Giada De Marco della Trieste Penta Scherma. Nelle 64 e nei 32 sono arrivati il 10-5 su Virna Cosmo (Riviera Scherma) e il 10-1 su Michela De Bartolo (Club Scherma Cosenza). Agli ottavi, poi, un altro 10-1 su Chiara Novelli (Accademia Olimpica Beneventana), mentre nei quarti è arrivata la vittoria determinante per salire sul podio, il 10-5 su Sofia Ferrari del Cus Pavia.
In semifinale l’unica sconfitta della gara, il 10-6 contro Alea Mileo (Circolo Ravennate della Spada), giunta seconda alle spalle di Rebecca Falcini (Chiavari Scherma). Altre due atlete lombarde si sono piazzate nelle prime otto della stessa gara: Roberta Cavallo del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti, giunta al settimo posto, e la già menzionata Sofia Ferrari del Cus Pavia, ottava.
Lunedì 6 maggio è invece arrivato il bel piazzamento di Riccardo Montanaro del Club Scherma Milano, sesto nella gara di spada maschile Giovanissimi.
Tutti i risultati e la classifica completa al seguente link: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-05-08-01_Riccione_(RN)_-_Gran_Premio_Giovanissimi_R._Nostin/index.php