SECONDA PROVA NAZIONALE PARALIMPICA – I RISULTATI DELLE GARE DI FIORETTO, SCIABOLA E SPADA NON VEDENTI A BUSTO ARSIZIO

SECONDA PROVA NAZIONALE PARALIMPICA – I RISULTATI DELLE GARE DI FIORETTO, SCIABOLA E SPADA NON VEDENTI A BUSTO ARSIZIO

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

BUSTO ARSIZIO – E’ scattata oggi a Busto Arsizio la Seconda Prova Nazionale Paralimpica, che si svolgerà per due giorni presso l’Accademia della Scherma “A. Felli” della città lombarda.

Oggi il programma gare è iniziato con le prove dedicate alla spada maschile e femminile non vedenti. Tra gli uomini ha vinto Lorenzo Ballini del Circolo Scherma Attraverso, che ha battuto 10-2 Roberto Realdini del Circolo Scherma Navacchio. Terzo posto per Massimo Miranda Mercurio (Club Schermistico Partenopeo) e Carmelo Guerrieri (Scherma Modica). Tra le donne, invece, Veronica Tartaglia del Circolo Scherma Appio ha superato 10-9 Laura Tosetto della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio. Sul terzo gradino del podio Simonetta Pizzuti (Circolo Scherma Navacchio) e Laura Lazzari (Accademia Scherma Milano).

Nel fioretto femminile cat. A Sofia Garnero del Club Scherma Roma ha vinto in finale contro Rebecca D’Agostino delle Fiamme Oro Roma col punteggio di 15-9, mentre è arrivata al terzo posto Elisa Molteni della Scherma Verbania. Arianna Palmieri del Circolo della Spada Rimini è la vincitrice della categoria B grazie al successo 15-3 in finale su Anna Giuseppina Molinu del Circolo Schermistico Sassarese. Nella categoria C si è imposta Giada Tognocchi del Club Scherma Valdera.

Tra i fiorettisti della categoria A Matteo Dei Rossi della Scherma Treviso ha superato in finale Samuele Frascaroli della Zinella Scherma col punteggio di 15-4. Elio Iozzi del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo è il vincitore della categoria B, dopo avere battuto 15-9 Matteo Addesso della Zinella Scherma, mentre nella categoria C successo di Leonardo Rigo della Zinella Scherma su Andrea Sacco del Padova Scherma (15-5).

Bis di Matteo Dei Rossi anche nella sciabola maschile cat. A: il portacolori della Scherma Treviso ha vinto 15-7 contro Giuseppe Leoni della Compagnia della Scherma Lombarda. Nella categoria B successo di Michele Vaglini del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo su Davide Costi del Pentamodena col punteggio di 15-10. Terzi Denis Masiero del Padova Scherma e Emanuele Ceccato dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco.

Nella sciabola femminile Elisa Molteni della Scherma Verbania ha vinto nella categoria A, superando Gloria Lorenzetti del Padova Scherma. Nella categoria B a vincere è stata Roxana Diana Solomon (Minervium Scherma Manerbio) davanti a Matilde Spreafico del Circolo Scherma Lecco e Anna Giuseppina Molinu del Circolo Schermistico Sassarese.

SECONDA PROVA NAZIONALE PARALIMPICA – Busto Arsizio, 17 dicembre 2022
QUI tutti i risultati

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI