Spada Cadetti e Giovani, a Vercelli la 2a prova di qualificazione “ZONA 1″

Vercelli – Il mese di gennaio di è chiuso con un’intensa quattro giorni dedicata al ritorno in pedana di Cadetti e Giovani, impegnati nella seconda prova di qualificazione zonale, dopo quella di Trento dello scorso novembre. Ottimi risultati per la delegazione lombarda anche in questa occasione, con alcuni podi e diversi risultati entro le prime otto posizioni della classifica.



Giovedì 27 Jacopo Rizzi (Pol. Scherma Bergamo) si è portato a casa il primo importante podio, raggiungendo la vetta della classifica nella Spada Maschile Cadetti, seguito dal compagno di società Marco Francesco Locatelli al sesto posto e da Giacomo Patrick Pietrobelli (Società del Giardino) all’ottavo.

Venerdì è stato il turno dei Giovani di Spada Maschile, tra i quali ha spiccato Marco Francesco Locatelli, anche lui della Polisportiva Scherma Bergamo, ottavo in classifica finale.

Sabato si è dato il via alle gare femminili, con la prova riservate alle Cadette; è stata ancora la Polisportiva Scherma Bergamo a regalare un podio lombardo, con l’argento di Claudia Accardi.

La manifestazione si è chiusa domenica 30 gennaio con la prova dedicata alle Giovani, gara che ha visto distinguersi Giada Incorvaia (Scherma Monza), la quale si è fatta strada fino alla sesta posizione finale.

(articolo redatto secondo i risultati pubblicati nelle classifiche disponibili sul sito federale)