TROFEO CONI 2022 TRE MEDAGLIE PER LA LOMBARDIA NELLA SCHERMA

CHIUSI (SIENA) – Si è aperto sabato 30 settembre a Chiusi, in provincia di Siena, il Trofeo Coni 2022. Protagonista della prima giornata di gare riservate agli under 14 la scherma. Giornata proficua per la Lombardia, che ha conquistato tre medaglie, tutte di metallo diverso, una per ciascuna arma.

Nel fioretto maschile è arrivato l’oro per Nicolò Rossi della Scherma Brescia. Il giovane atleta seguito da Andrea Cassarà si è imposto nella sua prova. Medaglia d’argento nella sciabola maschile per Pietro Hirsch Buttè della Sala di Scherma Società il Giardino Milano. Bronzo invece nella spada maschile per Filippo Brignoli della Scherma Bergamo.

I giovanissimi atleti hanno potuto provare l’emozione di ritrovarsi sugli spalti una campionessa del calibro di Giovanna Trillini e a fondo pedana un’altra come Alice Volpi, padrona di casa e ambasciatrice del’’evento. Grazie ai risultati ottenuti dai suoi schermidori, la Lombardia si è piazzata al secondo posto della classifica per regioni, alle spalle del Lazio.