VIGEVANO (PV) – Weekend di scherma intenso quello appena concluso, con il debutto stagionale degli Under 14 lombardi, impegnati tra Vigevano, dove si sono disputate le gare di spada in formato regionale e quelle di fioretto in formato interregionale e Zevio (Verona), dove si sono tenute quelle interregionali di sciabola.
Il fioretto si è disputato unitamente al Piemonte. Nelle prove maschili, tra i Maschietti, la vittoria è andata ad Alessandro Marchetti della Bergamasca Scherma, secondo posto per Filippo Di Gregorio della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio, terzi Francesco Porrini di Escrime and Sport e Tancredi Salvaggio della Schermabrescia. Tra i Giovanissimi primo posto per Giona Galvani della Comense Scherma, secondo Mattia Stampacchia della Bergamasca Scherma, terzi Tommaso Fontana Ros Belardo della Cuneo Scherma Academy e Leonardo Balestrieri della Schermabrescia. Tra i Ragazzi/Allievi primo posto per Mattia Salvatore della Libertas Salò Brescia, secondo Gabriel Nathan Schiantarelli della Schermabrescia, terzi Giorgio Agostino Almici della Schermabrescia e Giordano Donna della Scherma Sebino.
Al femminile, tra le Bambine, vittoria di Chiara Curro della Comense Scherma, secondo posto per Bianca Genocchio della Cuneo Scherma Academy, terze Livia Conti della Comense Scherma e Rachele Viardi della Schermabrescia. Nelle Giovanissime primo posto per Irene Bonomelli della Schermabrescia, seconda Anita Pugno della Comense Scherma, terze Elena Ghitti della Scherma Sebino e Letizia Ghigo del Circolo della Scherma Ramon Fonst. Nelle Ragazze/Allieve, vittoria di Adelaide Rosini della Schermabrescia, seconda Rebecca Migliorati della Schermabrescia, terze Anna Seneca della Comense Scherma e Cecilia Taraschi della Mantova Scherma.
Nella spada, tra i Maschietti, vittoria per Michele Melis del Club Scherma Vigevano, secondo Raul Tiziano Andrei della Milanoscherma, terzi Corrado D’Antona del Cus Pavia e Gabriel Raneri della Polisportiva Scherma Bergamo. Nei Giovanissimi primo posto per Riccardo Corna della Polisportiva Scherma Bergamo, secondo Carlo Bernieri del Cus Pavia, terzi Matteo Brunetti della Scherma San Paolo Milano e Filippo Rustioni del Cus Pavia. Nei Ragazzi/Allievi, primo posto per Alessio Zanotto del Club Scherma Legnano, secondo Lorenzo Sala di Escrime and Sport, terzi Tommaso Ardigò del Cus Pavia e Ludovico Modolo della Propatria 1883 Milano. Al femminile, tra le Bambine, vittoria di Gaia Alamia della Scherma San Paolo Milano, seconda Giorgia Savioni del Cus Pavia, terze Claire Audano del Piccolo Teatro Milano e Annalisa Ferretti del Club Scherma Sesto. Allegra Ortolina della Polisportiva Scherma Bergamo vince la gara della categoria Giovanissime, secondo posto per Vittoria Borsacchi della Pro Patria 1883 Milano, terze Giulia Tumbiolo della Polisportiva Scherma Bergamo e Aida Giuliani del Cus Bergamo. Tra le Ragazze/Allieve primo posto per Stella Gioseffi del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti, seconda Sofia Ferrari del Cus Pavia, terze Matilde Giulia Marchi della Propatria 1883 Milano e Matilde Gentile del Circolo della Spada M° Marcello Lodetti.
Tutti i risultati completi a questo link
Ottimi risultati per gli atleti e le atlete lombarde anche a Zevio, nella gara interregionale di sciabola Area Nord. I migliori in assoluto arrivano dalla categoria Ragazze/Allieve, dove la finale è un affare tutto interno alla Sala di Scherma Società del Giardino, con la vittoria di Beatrice Farassino su Vittoria Maria Parma. Tra i Maschietti è arrivato il secondo posto di Giacomo Camilucci dell’Accademia Scherma Milano, Nei Giovanissimi il terzo di Mathis Cazzin della Sala di Scherma Società del Giardino, nelle Bambine il terzo posto di Ludovica Dell’Acqua del Cus Pavia, nelle Giovanissime il terzo posto di Paola Rana del Piccolo Teatro Milano.
Tutti i risultati completi a questo link











