MILANO – Weekend ricco di impegni e soddisfazioni per la scherma lombarda sul fronte nazionale. A Ciserano si sono disputate le gare valide per la seconda prova di qualifica di spada ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani Zona 1. La gara femminile Giovani è stata vinta da Carola Maccagno, atleta ligure tesserata per l’Aeronautica Militare che si allena alla Sala Scherma Società del Giardino Milano. Sesto posto per Arianna Scollo (Bresso Associazione Schermistica) e ottava Claudia Accardi (Polisportiva Scherma Bergamo).
Terzo posto per Tommaso Raffaele della Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano e per Massimo Mari del Giardino nella gara di spada maschile Giovani, Lorenzo Tarquini (ProPatria 1883 Milano) ha chiuso all’ottavo posto. Tra le Cadette, Francesca Vai (Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano) chiude al secondo posto.
Ottimi risultati anche a Lucca, dove si sono disputate le gare di fioretto e sciabola valide sia per la 2° Prova di qualifica Assoluti sia per quella Giovani. Settimo posto per Andrea Cassarà nella prova di qualifica agli Assoluti di fioretto maschile. Nella prova Giovani secondo posto di Mattia De Cristofaro (Schermabrescia) nel fioretto maschile, Alessandra Tavola (Comense Scherma) settima nella gara femminile.
Foto Bizzi/Federscherma