2^ PROVA NAZIONALE CADETTI DI FIORETTO MATTIA DE CRISTOFARO OTTAVO A TERNI

  1. Home
  2. Notizie
  3. Scherma Olimpica
  4. 2^ PROVA NAZIONALE CADETTI DI FIORETTO MATTIA DE CRISTOFARO OTTAVO A TERNI

2^ PROVA NAZIONALE CADETTI DI FIORETTO MATTIA DE CRISTOFARO OTTAVO A TERNI

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

TERNI – Si è chiusa con un ottavo posto nella classifica finale la 2° Prova Nazionale Cadetti di fioretto maschile per Mattia De Cristofaro. Il giovane atleta della SchermaBrescia, classe 2006, si è fermato dunque a un passo dal podio, centrando però i punti utili per la qualificazione ai Campionati Italiani di categoria anche grazie alla vittoria conquistata nella 1° Prova disputata a Salsomaggiore Terme lo scorso ottobre.

Dopo un girone con una sola sconfitta, De Cristofaro ha saltato il primo turno di dirette per presentarsi al tabellone dei 128 e superare il match contro Francesco Barcio (Club Scherma Siracusa) per 15-12. Il match contro Pietro Raffaeli del Club Scherma Jesi, vinto per 15-7, è stato quello decisivo per entrare nella finale a otto.

Ai quarti di finale, De Cristofaro ha incontrato Fernando Scalora (Scherma Modica), numero 1 dopo i gironi e alla fine vincitore della prova. Il match è stato equilibrato e tiratissimo e si è concluso con il punteggio di 15-13 in favore del siciliano.

Foto Team Bizzi/Federscherma

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI