2^ PROVA REGIONALE OPEN DI SPADA E 2^ PROVA NAZIONALE CADETTI FIORETTO E SCIABOLA, I RISUTATI DELLE GARE DEL WEEKEND

  1. Home
  2. Notizie
  3. 2^ PROVA REGIONALE OPEN DI SPADA E 2^ PROVA NAZIONALE CADETTI FIORETTO E SCIABOLA, I RISUTATI DELLE GARE DEL WEEKEND

2^ PROVA REGIONALE OPEN DI SPADA E 2^ PROVA NAZIONALE CADETTI FIORETTO E SCIABOLA, I RISUTATI DELLE GARE DEL WEEKEND

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

PAVIA – Il Palazzetto dello Spot del Cus Pavia, in via Agostino Bassi 9A, ha ospitato sabato 27 e domenica 28 gennaio la 2° Prova Regionale Open di spada femminile e maschile.
Sabato 27 gennaio, ad aprire il programma, è stata la gara di spada femminile. La vittoria è andata a Ida Finizio del Circolo della Spada Mangiarotti, secondo posto per Beatrice Ayres della Scherma Bresso, terze Alessandra Romano della Propatria 1883 Milano e Tamara Chwojnik del Circolo della Spada Mangiarotti. Dalla quinta all’ottava posizione si sono classificate Giada Incorvaia della Sala di Scherma Società del Giardino, Giulia Pasquali della Scherma Bresso, Tesla Wells del Circolo della Spada Mangiarotti e Matilde Busnelli della Scherma Bresso. Qualificate alla fase nazionale le prime 31 della classifica finale consultabile a questo link: https://www.4fence.it/CRLombardia/Risultati/2024-01-28-27_Pavia_(PV)-_2_PROVA_REGIONALE_SPADA_ASSOLUTI/index.php?a=SP&s=F&c=&f=clafinale Domenica 28 gennaio è stato il turno della spada maschile. La vittoria è andata a Lupo Indro Luca Sala della Scherma Bresso, secondo posto per Vito Capuano della Polisportiva Scherma Bergamo, terzi Pietro Pennella e Leonardo Forti, entrambi della Sala di Scherma Società del Giardino. Dal quinto all’ottavo posto si classificano Alessio Preziosi della Polisportiva Scherma Bergamo, Filippo Massone della Scherma Bresso, Giovanni Maria Maiocchi del Piccolo Teatro Milano e Filiberto Tasca della Propatria 1883 Milano. Accedono alla fase nazionale i primi 53 della classifica consultabile a questo link: https://www.4fence.it/CRLombardia/Risultati/2024-01-28-27_Pavia(PV)_-_2_PROVA_REGIONALE_SPADA_ASSOLUTI/index.php?a=SP&s=M&c=&f=clafinale
Ottimo piazzamento poi per Zoe Pozzi del Piccolo Teatro Milano nella 2° Prova Nazionale Cadetti di sciabola femminile disputata a Foggia: l’atleta lombarda a chiuso al settimo posto, sfiorando il podio.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI