LA SPEZIA – Sul podio dei Campionati Italiani Assoluti ad appena 17 anni. Mattia De Cristofaro completa la sua strepitosa stagione con una medaglia straordinaria, un bronzo conquistato nella gara tricolore a La Spezia, al cospetto dei più grandi.
L’atleta della Schermabrescia ha cominciato la gara con un girone fatto di tre vittorie e due sconfitte, per poi iniziare a macinare nel tabellone a eliminazione diretta superando persino un derby di società, di famiglia e generazionale. Dopo la vittoria per 15-12 nei 32esimi su Giuseppe Franzoni delle Fiamme Gialle, infatti, ai 16esimi De Cristofaro ha incontrato il Maestro e zio Andrea Cassarà, battendolo per 15-14 in un match che suona come un passaggio di consegne tra una leggenda della scherma bresciana, lombarda, italiana e internazionale e il suo erede designato.
Agli ottavi, poi, il 15-13 su Federico Pistorio del Frascati Scherma, prima di prendersi il podio con un altro 15-14 a un altro veterano, Alessandro Paroli dell’Aeronautica Militare, nei quarti di finale. A fermare la corsa di De Cristofaro è stato solo un campione del mondo come Alessio Foconi, altro aviere, che in semifinale ha avuto la meglio per 15-12 prima di andare a vincere anche la finale e laurearsi campione italiano.
Per De Cristofaro un bronzo che sa di un futuro decisamente prossimo.
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI LA SPEZIA 2023 MATTIA DE CRISTOFARO BRONZO NEL FIORETTO MASCHILE INDIVIDUALE

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI LA SPEZIA 2023 MATTIA DE CRISTOFARO BRONZO NEL FIORETTO MASCHILE INDIVIDUALE
Ti piace, condividilo!










