Allenamento interregionale Lombardia/Veneto per il Fioretto U-14

Allenamento interregionale Lombardia/Veneto per il Fioretto U-14

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Il Comitato Regionale F.I.S. Lombardia, in collaborazione con il C.R. Vento, organizza per domenica 27 marzo 2022 un allenamento di Fioretto rivolto ai primi quattro Atleti lombardi ed ai primi quattro veneti del ranking nazionale maschile e femminile di ciascuna delle categorie Under-14, secondo le indicazioni di seguito riportate. L’occasione costituirà anche un momento di aggiornamento per gli Aspiranti Arbitri del G.S.A. Lombardia sotto la guida di un Tutor dedicato.

PROGRAMMA

Maschietti/Bambine – Giovanissimi/e
9.00 accredito dei partecipanti
9.30 inizio allenamento (fine prevista ore 13.30)

Ragazzi/e – Allievi/e
14.00 accredito dei partecipanti
14.30 inizio allenamento (fine prevista ore 18.30)

Totale Atleti lombardi ammessi per turno: 32 (4 Maschietti, 4 Bambine, 4 Giovanissimi, 4 Giovanissime, 4 Razazzi, 4 Ragazze, 4 Allievi, 4 Allieve).

ATTENZIONE: gli orari di ciascun turno potranno subire variazioni che verranno comunicate al momento.

L’allenamento prevede una fase di riscaldamento guidata e una simulazione di gara con gironi da 6 tiratori e tabellone di eliminazione diretta con ripescaggio.

L’allenamento si svolgerà presso l’impianto dell’Antoniana Scherma, in via del Santo 95 a S. Giorgio delle Pertiche (PD) e sarà coordinato, in accordo con il Settore Tecnico dei CC.RR. Lombardia e Veneto, dai Maestri Costanza del Bianco, Giuseppe Alongi e Ugo Galli.

ISCRIZIONI E AMMISSIONE

Per ciascuna categoria maschile e femminile (Allievi – Allieve – Ragazzi – Ragazze – Giovanissimi – Giovanissime – Maschietti – Bambine) saranno ammessi i primi 8 tiratori/tiratrici (4 lombardi e 4 veneti) classificati nel ranking nazionale di categoria 2021/22 più recente disponibile sul sito federale alle ore 12.00 del 23 marzo 2022. Nel caso di rinunce verranno ammessi per décalage i tiratori che occupano le posizioni dall’ 8° posto in avanti.

Le iscrizioni dovranno essere formalizzate entro le ore 12.00 di mercoledì 23 marzo attraverso il sito federale (tesseramento.federscherma.it). L’elenco definitivo degli ammessi sarà pubblicato sul sito regionale entro le ore 15.00 di giovedì 24 marzo.

I partecipanti dovranno essere dotati di attrezzatura a norme F.I.S./F.I.E. a seconda della categoria di appartenenza. Non è prevista assistenza tecnica sul luogo dell’allenamento.

ACCREDITO E TAMPONE COVID

L’allenamento si svolgerà a porte chiuse senza presenza di pubblico e/o accompagnatori, Tecnici o familiari. A tutti i partecipanti è richiesto il Green Pass rafforzato, con esclusione degli Atleti che ancora non abbiano compiuto il 12° anno di età alla data dell’allenamento, ai quali sarà richiesto di esibire Green Pass ottenuto per esito negativo di un tampone eseguito nelle 48 ore precedenti, o, qualora ne siano in possesso, Green Pass in corso di validità ottenuto per guarigione o vaccinazione.

NON essendo ammessi genitori, accompagnatori e/o Tecnici al seguito degli Atleti partecipanti, questi dovranno presentare il modulo di affido minori che verrà compilato in loco dai Tecnici responsabili dell’allenamento con i propri dati.

[dg ids=”4861,4862″]

La partecipazione all’allenamento è gratuita. Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.

PROTOCOLLO COVID

La struttura ospitante verrà igienizzata secondo quanto previsto dal protocollo Covid federale.

Gli Atleti dovranno essere muniti di mascherina FFP2 che dovrà essere indossata durante tutte le fasi di attesa mantenendo il distanziamento sociale.

Gli Arbitri convocati e il personale addetto allo svolgimento dell’allenamento dovranno indossare una mascherina FFP2 e saranno soggetti ai medesimi obblighi di autocertificazione e presentazione di Green Pass rafforzato.

Coloro i quali non dovessero rispettare le indicazioni previste verranno immediatamente allontanati dal luogo di svolgimento dell’allenamento.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI