CAMPIONATI ASSOLUTI A SQUADRE SERIE C2 SPADA – QUATTRO SOCIETÀ LOMBARDE CENTRANO LA PROMOZIONE

CAMPIONATI ASSOLUTI A SQUADRE SERIE C2 SPADA – QUATTRO SOCIETÀ LOMBARDE CENTRANO LA PROMOZIONE

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

ROVIGO – Sono quattro le società lombarde che nel fine settimana hanno centrato a Rovigo la promozione dalla serie C2 alla serie C1 nei Campionati Assoluti a squadre di spada.

Nella gara maschile, l’importante risultato è stato raccolto dal Voghera Scherma (Marcello Carta, Giovanni Maria Maiocchi, Alessandro Merli, Pietro Angelo Vistarini), che ha chiuso la gara al secondo posto, cedendo solo in finale contro il Club Scherma Bolzano; dall’Accademia Scherma Milano (Dario Bezzo, Giovanni Ferraioli, Raffaele Lillo e Alberto Tagliabue), che ha chiuso al quarto posto; dal Club Scherma Legnano (Andrea Colombo, Leo Ferrari, Giuseppe Mattia Rizzo, Edoardo Wallisser), che ha finito la gara quinto. Nella gara femminile, vittoria e promozione per il Piccolo Teatro Milano (Iulia Izzo, Ayda Jane Knudsen, Virginia Romeo, Francesca Vai).

Tutti i risultati completi possono essere consultati a questo link

Sempre a Rovigo, nello stesso weekend, si è disputata la 2° Prova di qualificazione Assoluti fioretto e sciabola per la Zona Nord. Tanti i risultati di prestigio per gli atleti lombardi impegnati in gara. Marta Camilletti della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio ha conquistato la vittoria nella prova di fioretto femminile, mentre in quella maschile è arrivato il doppio bronzo per la Comense Scherma con Mateu Coll Gari e Francesco Griseri. Nella sciabola maschile sesto posto per Lapo Jacopo Pucci del Piccolo Teatro Milano e settimo per Pietro Hirsch Buttè della Sala di Scherma Società del Giardino. In quella femminile, ottavo posto per Elide Vittoria Valsecchi del Piccolo Teatro Milano.

Tutti i risultati completi possono essere consultati a questo link

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI