CAMPIONATI DEL MONDO DI SCHERMA MILANO 2023, IL BILANCIO DEL COMITATO REGIONALE LOMBARDIA FIS

  1. Home
  2. Notizie
  3. Eventi e manifestazioni
  4. CAMPIONATI DEL MONDO DI SCHERMA MILANO 2023, IL BILANCIO DEL COMITATO REGIONALE LOMBARDIA FIS

CAMPIONATI DEL MONDO DI SCHERMA MILANO 2023, IL BILANCIO DEL COMITATO REGIONALE LOMBARDIA FIS

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

MILANO – Il Mondiale di scherma di Milano 2023 si è chiuso domenica 30 luglio e sarà ricordato a lungo come uno straordinario successo organizzativo e di pubblico. Una eccellente vetrina per la scherma italiana e per quella lombarda, che ha dato il suo importante contributo attraverso il Comitato Regionale FIS alla buona riuscita dell’evento. Una partecipazione testimoniata dal ruolo di Vice Presidente del COL svolto dal Presidente del CRL-FIS Maurizio Novellini ed espressa nei fatti anche dal grande impegno profuso dai tanti giovani e giovanissimi tesserati delle società lombarde che hanno lavorato come volontari nel corso dei nove giorni di gare.
“Il mio pensiero e il mio grazie va soprattutto a loro – dice il Presidente del Comitato Regionale Maurizio Novellini -. Per nove giorni, dodici ore al giorno, sono stati l’anima dell’evento, sempre accanto agli atleti e ai tecnici, con grande disponibilità e serietà, dimostrandosi maturi e infaticabili”. Novellini prosegue: “Non potrebbe esserci un Mondiale se non ci fosse la base. La scherma comincia dal basso, dalle sale sul territorio, e in Lombardia abbiamo la fortuna di averne oltre 50, un bacino enorme, tra i più ricchi d’Italia, che ha confermato il suo valore in questo grande e attesissimo appuntamento”.
La Lombardia e Milano si sono dunque confermate in grado di organizzare un grande evento schermistico a cinque anni di distanza dai Campionati Italiani Assoluti organizzati e ospitati negli stessi spazi del MiCo nel 2018. “Oggi come allora – prosegue Novellini – abbiamo dimostrato di saperci misurare con sfide importanti e di esserne all’altezza, come regione e come movimento, anche grazie alla vicinanza delle istituzioni. La speranza e la certezza è di poter presto tornare a ospitare la grande scherma nella nostra regione”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI