ANTONY – Davide Di Veroli e Andrea Santarelli sul tetto d’Europa. I due atleti delle Fiamme Oro, che si allenano al Piccolo Teatro Milano, hanno conquistato l’oro nella gara di spada maschile a squadre alla rassegna continentale di Antony, in Francia.
Di Veroli e Santarelli sono saliti sul gradino più alto del podio continentale insieme ai compagni di nazionale Matteo Galassi e Simone Mencarelli. Gara perfetta quella dell’Italia, che ha esordito agli ottavi battendo 45-30 la Svezia per poi superare ai quarti la Polonia col punteggio di 45-33. In semifinale è arrivata la vittoria contro la Svizzera per 45-28, per andare a concludere in una finale letteralmente dominata dall’inizio alla fine contro la Francia padrona di casa e chiusasi sul 45-30. Per l’Italia della spada maschile è il quinto oro europeo (dopo Vienna 1931, Budapest 1933, Bolzano 1999 e ad Antalya 2022).
Europei 2026 di spada maschile a squadre | Antony, 19 giugno
QUI i risultati
Classifica (23): 1. ITALIA (Davide Di Veroli, Matteo Galassi, Simone Mencarelli, Andrea Santarelli), 2. Francia, 3. Ucraina, 4. Svizzera











