RENDE – Terzo posto per Carola Maccagno nella gara di spada femminile individuale ai Campionati Italiani Under 23 di scherma in corso a Rende.
L’atleta dell’Aeronautica Militare, che si allena alla Sala di Scherma Società del Giardino di Milano, è arrivata fino alle semifinali della prova, fermandosi al penultimo atto e ottenendo una bella medaglia di bronzo.
Partita dal sesto posto in classifica dopo i gironi, Maccagno ha cominciato la sua strada nel tabellone a eliminazione diretta dal turno dei 64, superando per 15-14 la compagna di allenamenti Cecilia Augusta Catalfamo. Nei sedicesimi è arrivato il 15-9 contro Marzia Cena, mentre agli ottavi Maccagno si è imposta per 15-11 su Giulia Paulis.
Ai quarti, nel match che le ha garantito un posto sul podio, l’atleta dell’Aeronautica si è imposta per 15-12 sulla compagna di club Gaia Caforio, prima di fermarsi in semifinale, sconfitta per 15-7, poi seconda nella gara vinta da Lucrezia Paulis.
Tutti i risultati e la classifica completa al seguente link: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-04-28-26_Rende_(CS)_-_Camp._Italiani_Under_23_individuali/index.php?a=SP&s=F&c=&f=clafinale