ROMA – Tre atleti e un tecnico legati alla Lombardia sono stati premiati dal CONI dopo aver conquistato i titoli mondiali nelle rispettive discipline a Milano 2023. A ricevere le onorificenze nella cerimonia tenuta alla Palestra Monumentale del CONI, a Roma, per la cerimonia di consegna dei “Collari d’Oro” 2023 sono stati Arianna Errigo (lombarda di Muggiò e cresciuta nella Comense Scherma), Federico Vismara (milanese che si allena alla Sala Scherma Società del Giardino) e Andrea Santarelli (umbro che si allena al Piccolo Teatro Milano).
I Collari d’Oro ai tre atleti sono arrivati in virtù dei titoli mondiali conquistati rispettivamente con la squadra di fioretto femminile e la squadra di spada maschile. Premiato con la Palma d’Oro per i tecnici anche Andrea Candiani, maestro del Piccolo Teatro Milano.
A nome dei due quartetti campioni, ha parlato la capitana del team di fioretto femminile, Arianna Errigo: “Mi piacciono le sfide, ne ho affrontata una speciale, tornando dopo in gara subito dopo la nascita dei miei due gioielli, ed è stata un’emozione immensa vincere con le mie compagne, che sono le zie dei figli, il Mondiale di Milano, un oro stupendo arrivato dopo l’argento individuale”.
COLLARE D’ORO AI CAMPIONI DEL MONDO DI MILANO: ERRIGO, VISMARA E SANTARELLI PREMIATI DAL CONI. CON LORO ANCHE ANDREA CANDIANI
COLLARE D’ORO AI CAMPIONI DEL MONDO DI MILANO: ERRIGO, VISMARA E SANTARELLI PREMIATI DAL CONI. CON LORO ANCHE ANDREA CANDIANI
Ti piace, condividilo!