BARCELLONA – La spada femminile italiana vince la tappa di Coppa del Mondo di Barcellona e in questo importante successo c’è una buona fetta di Lombardia.
Nel quartetto che si è imposto in Catalogna, infatti, sono presenti ben due atlete che si allenano alla Sala di Scherma Società del Giardino con il Maestro Alfredo Rota: la bergamasca Roberta Marzani (Esercito) e Federica Isola (Aeronautica Militare). La squadra azzurra, composta anche da Giulia Rizzi e Sara Maria Kowalczyk, si è imposta superando la Spagna 45-39 agli ottavi, l’Ungheria per 42-38 ai quarti, la Francia per 45-37 in semifinale e la Cina per 45-37 in finale.
Ad Heideinheim arriva invece la prima vittoria in Coppa del Mondo per Davide di Veroli, atleta delle Fiamme Oro nato a Roma che da qualche mese si allena con Diego Confalonieri ed Enrico Garozzo al Piccolo Teatro Milano.
Nel Circuito Europeo Under 17 di sciabola maschile, Pietro Hirsch Butté della Sala di Scherma Società del Giardino sfiora il podio a Praga chiudendo la sua gara all’ottavo posto.