COPPA DEL MONDO UNDER 20 E CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 – I RISULTATI DEGLI ATLETI LOMBARDI IMPEGNATI NEL WEEKEND

COPPA DEL MONDO UNDER 20 E CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 – I RISULTATI DEGLI ATLETI LOMBARDI IMPEGNATI NEL WEEKEND

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

MILANO – Fine settimana impegnativo per i giovani schermidori lombardi impegnati sulle pedane internazionali nella Coppa del Mondo Under 20 di spada e nel Circuito Europeo Under 23 di sciabola. Otto le gare previste: Coppa del Mondo Under 20 di spada femminile individuale e a squadre a Udine, Coppa del Mondo di spada maschile individuale e a squadre a Basilea, Circuito Europeo Under 23 di sciabola maschile e femminile individuale e a squadre a Udine.

Il miglior risultato per un atleta lombardo arriva nella gara a squadre di sciabola maschile del Circuito Europeo Under 23, con Andrea Tribuno della Sala di Scherma Società del Giardino che conquista la vittoria insieme ai connazionali Christian Colautti, Filippo Picchi e Antonio Tallarico superando per 45-38 l’Austria in semifinale e la Gran Bretagna con il punteggio di 45-44 in finale.

Nelle prove individuali, al femminile 25esimo posto per Zoe Pozzi del Piccolo Teatro Milano, 38esimo per Ludovica Maria Parma della Sala di Scherma Società del Giardino, 45esimo per Elide Vittoria Valsecchi del Piccolo Teatro Milano, 46esimo per Chiara Mariannunziatina Di Benedetto della Sala di Scherma Società del Giardino Milano e 58esimo per Noemi Lola Gerli della Sala di Scherma Società del Giardino Milano. Tra i maschi, 47esimo posto per Andrea Barlocci del Club Scherma Varese, 58esimo per Lapo Jacopo Pucci del Piccolo Teatro Milano e sessantaduesimo per Andrea Tribuno della Sala di Scherma Società del Giardino.

Nella Coppa del Mondo Under 20 di spada femminile, a Udine, sono arrivati il 61esimo posto per Francesca Vai del Piccolo Teatro Milano e l’82esimo di Claudia Accardi della Polisportiva Scherma Bergamo. Per i maschi, impegnati invece a Basilea, sono arrivati il 59esimo posto di Michele Queiroli del Circolo della Spada Mangiarotti e il 65esimo di Marco Francesco Locatelli della Polisportiva Scherma Bergamo.

Nella gara a squadre maschile, disputata anche questa a Basilea, terzo posto per il bergamasco Jacopo Rizzi, tesserato per l’Aeronautica e da quest’anno all’Accademia Scherma Marchesa Torino.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI