VERONA – Un weekend di grandi emozioni ha concluso il “ponte” dell’Immacolata, che ha visto andare in scena la prima prova del circuito nazionale Under14 di Fioretto, ospitata sulle pedane del Pala AGSM AIM di Verona. Oltre 800 tra atleti e atlete, due intensi giorni di gare e numerose soddisfazioni anche per la Lombardia.
Nel Fioretto Femminile Bambine, Adelaide Rosini (Schermabrescia) ha scalato la classifica fino a conquistarne il vertice, poco sotto, sul terzo gradino del podio, si è piazzata Anita Vitale (Brianzascherma) con la sua medaglia di bronzo. Tra le Giovanissime trionfo di Sara Rizzato (Schermabrescia), che ha portato a casa il titolo di categoria. Tra le Allieve, infine, altro successo lombardo grazie ad Amelie Maiocchi (Club Scherma Lame Oro), che è entrata negli otto piazzandosi poi settima in classifica finale.
Nel Fioretto Maschile Maschietti, quinto posto per Mattia Salvatore (Libertas Salò Brescia), seguito a ruota da Federico Lumini (Schermabrescia), sesto, e Giorgio Cafiero (Scherma Bresso), ottavo. Tra i Giovanissimi Geremia Napolitano (Comense Scherma) ha vinto la gara conquistando il gradino più alto del podio. Tra i Ragazzi, un derby tutto bresciano (Schermabrescia) ha regalato alla Lombardia altre due medaglie, con Luca Guidi e Lorenzo Raoul Romano che si sono contesi la finale, vinta dal primo; ma non solo, altri due compagni hanno saputo difendersi bene, scalando la classifica fino al settimo e ottavo posto, si tratta di Giacomo Lasagna e Lorenzo Nelli. Per concludere, dalla gara Allievi sono arrivati altri due successi per Schermabrescia, grazie al secondo posto di Nicolò Rossi (Schermabrescia), che ha battuto in semifinale il compagno Tommaso Rovaris (Schermabrescia), piazzatosi quindi terzo; senza dimenticare Roberto Mathias Cazzani (Scherma Monza) che si è piazzato all’ottavo posto.
Complimenti a tutti!