LA SCHERMA LOMBARDA TOCCA UN NUOVO RECORD RAGGIUNTA QUOTA 50 SOCIETÀ TESSERATE

  1. Home
  2. Notizie
  3. Vita Regionale
  4. LA SCHERMA LOMBARDA TOCCA UN NUOVO RECORD RAGGIUNTA QUOTA 50 SOCIETÀ TESSERATE

LA SCHERMA LOMBARDA TOCCA UN NUOVO RECORD RAGGIUNTA QUOTA 50 SOCIETÀ TESSERATE

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

MILANO – Il Comitato Regionale Lombardia della Federazione Italiana Scherma celebra un nuovo traguardo. Con l’affiliazione della A.S.D. AUSportiva, il numero totale delle società tesserate sul territorio raggiunge quota 50. Una cifra simbolica e significativa del ruolo del movimento lombardo nel contesto di eccellenza della scherma italiana, un ruolo di formazione e costruzione quotidiana di atleti del domani e di educazione e crescita dei giovani di oggi.

La scherma lombarda non ha sofferto il Covid, non ha patito alcun calo di tesserati, anzi, ha ripreso la sua crescita appena le palestre hanno riaperto e non sembra volersi arrestare. Conferme del livello della scherma regionale sono arrivate anche dalle prime gare della stagione, con il secondo posto tra le Regioni al Trofeo CONI per quanto riguarda la scherma e i 10 atleti medagliati ai Campionati del Mondo Master disputati a Zara, in Croazia.

“Salutiamo la società A.S.D. AUSportiva che ci ha permesso di raggiungere questo traguardo altamente simbolico – ha commentato il presidente del Comitato Regionale Lombardia FIS Maurizio Novellini – 50 società è un numero importante che testimonia la continua crescita su tutto il territorio regionale, con una capillarità certamente importante per permettere a chiunque voglia fare scherma nella nostra regione di poter trovare una sala d’armi a pochi chilometri da casa. La nuova stagione è appena iniziata, presto supereremo questo numero e arriveremo già a 51 con la nuova società bresciana Brixia Fencing Academy S.S.D.R.L., e contiamo di poterci togliere ancora tante soddisfazioni”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI